Palinsesti Mediaset giugno – luglio 2018: tutti i prossimi programmi

mediaset

Cosa raccontano i palinsesti Mediaset per i mesi di giugno e luglio? Cosa vedremo in tv? Durante l’estate, si sa, molte trasmissioni vanno in vacanza, per fortuna, però, non tutte. Dopo aver salutato Uomini e Donne, Mattino Cinque, Pomeriggio 5, i vari reality e talent potremo consolarci con: le nuove trasmissioni nate intorno ai Mondiali, le soap opera, i telefilm e soprattutto Temptation Island.

Palinsesti Mediaset giugno – luglio 2018: Canale 5

Mattino 5 terminerà, come annunciato qualche giorno fa da Federica Panicucci, l’8 giugno 2018. Al suo posto i telespettatori di Canale 5 potranno seguire, fino a metà luglio, una nuova trasmissione interamente dedicata al calcio e al gossip che vi ruota intorno. Nonostante le vacanze estive il palinsesto dell’ammiraglia Mediaset si riempirà comunque con qualche nuovo programma dedicato allo sport. I vertici di Rete sono al lavoro in questi mesi per coprire al meglio i Mondiali e seguire così l’evento regalando grandi esclusive ai propri telespettatori.

La mattinata su Canale 5 proseguirà poi con le solite repliche e poi con le amatissime soap che torneranno ad ‘allargarsi’ e ad occupare sempre più spazio. Pare oltretutto che Il Segreto potrebbe tornare in fascia pre-serale al posto di Caduta Libera. Film e fiction prenderanno il post di Pomeriggio 5, ma anche quello di Verissimo e Domenica Live. Ovviamente molte saranno le repliche. Come di consueto Paperissima prenderà il post di Striscia la Notizia.

In prima serata? Senza i reality i telespettatori dovranno accontentarsi di: Le Verità Nascoste e Poldark, Le Regole del caos, Fiore nel Deserto e Cake, ma anche del Music Summer Festival 2018; This is where i leave you, Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, Magic Mike XXL. Il mercoledì sera sarà dedicato a Sacrificio D’Amore. Giovedì arriverà, invece, Temptation Island.

Riusciremo a non rimpiangere Maria De Filippi, Barbara d’Urso e Federica Panicucci?

Palinsesti Mediaset giugno – luglio 2018: Italia 1

Come cambierà il palinsesto di Italia 1? La Rete giovane di Mediaset verrà dedicata ai Mondiali, ma non mancherà qualche novità come Anger Management con Charlie Sheen.

Torneranno poi Law & Order nel pre-serale e le grandi serie o i grandi film americani: come Twilight o  Lethal Weapon e Chicago P.D. e Chicago Fire. I pompieri e i poliziotti di Chicago ormai accompagnano i telespettatori da un paio di estati e non potevano mancare.

Palinsesti Mediaset giugno – luglio 2018: Rete 4

Cosa cambierà su Rete 4? Durante giugno continueranno ad andare in onda sia Il Terzo Indizio che Quarto Grado. A differenza di altri programmi, infatti, questi andranno in pausa leggermente dopo.

Quando su Canale 5 o Italia 1 saranno trasmesse, in prima serata, importanti partite dei Mondiali, su Rete 4 comparirà Il Segreto, amatissima soap opera spagnola. Per il resto largo ai film.

La settimana di Rete 4 sarà suddivisa in vere e proprie serate tematiche: Risate all’Italiana la domenica, Delitto a… il lunedì, thriller il martedì, Un biglietto per Hollywood il mercoledì. 

I Duri di Rete 4 terranno banco il giovedì mentre venerdì andranno in onda altri film thriller, ma solo quando Gianluigi Nuzzi deciderà di andare in vacanza.

Soap opera e vecchi film riempiranno anche il palinsesto di mattina e pomeriggio, ma non mancheranno anche repliche dei pomeridiani di Forum o del nuovo programma di Rita Dalla Chiesa.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here