Oh, vita! Making an album di Jovanotti su Spike Tv

Oh, vita jovanotti

Dopo il grande successo di Oh, vita! il nuovo album di inediti, Lorenzo Jovanotti arriva in tv con un docufilm che racconta le fasi di nascita del progetto

Dopo aver conquistato le classifiche di vendita, Lorenzo Jovanotti è pronto a sbancare anche i botteghini e l’auditel televisivo. Reduce dal grande successo di “Oh, vita!“, il nuovo album di inediti, il cantautore arriva nelle sale cinematografiche italiane e sul piccolo schermo con un docu-film dedicato al suo nuovo progetto discografico.

Oh Vita di Jovanotti: il making of

Oh, vita! Making an album questo è il titolo del documentario di Lorenzo Jovanotti dedicato all’ultima fatica discografica pubblicata lo scorso 1 dicembre per l’etichetta Universal Music.

Si tratta di un ritorno molto atteso quello del cantautore di “Bella” che ha pubblicato un lavoro di inediti a due anni di distanza dal multiplatino “Lorenzo 2015 C.C.”. Anticipato dall’omonimo singolo “Oh, vita!” con tanto di premier video trasmessa su Rai 1, Lorenzo Jovanotti è tornato più in forma che mai con il quattordicesimo studio album.

Un disco maturo ed importante composto da quattordici brani inediti scritti in buona parte dal cantautore che per l’occasione ha lavorato con il produttore americano Rick Rubin. “Oh, vita!” è un’opera unica, una nuova frontiera dell’artista più innovativo del panorama musicale italiano.

Oh, vita! Making an album: quando va in onda

Il docu-film Oh, vita! Making an album dopo aver conquistare domenica 10 dicembre 2015 ben 45 sale cinematografiche del circuito UCI Cinema arriva in prima serata in tv. Dove? L’appuntamento è per domenica 17 dicembre alle ore 21.00 su VH1 (canale 67 del digitale terreste) e alle ore 23.30 su Spike Tv (canale 49 del digitale terrestre). Successivamente il documentario sarà disponibile anche sulla JovaTv di Lorenzo Jovanotti.

Oh, vita! Making an album è prodotto da Soleluna / Jova TV in collaborazione con Universal ed è stato registrato tra la Toscana e la California da Michele Maikid Lugaresi. Il docufilm racconta la nascita e l’evoluzione del nuovissimo album di ineditiOh, vita!” prodotto da Rick Rubin, una leggenda della musica internazionale che per la prima volta ha voluto collaborare con il primo artista che non canta in inglese.

L’appuntamento con Oh, vita! Making an album di Lorenzo Jovanotti è per domenica 17 dicembre alle ore 21.00 su VH1 (canale 67 del digitale terreste) e alle ore 23.30 su Spike Tv (canale 49 del digitale terrestre).

Potrebbe interessarvi: Oh, vita!, anteprima videoclip di Lorenzo Jovanotti

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here