Non solo Bianca Guaccero a Detto Fatto 2018 2019: ecco tutte le novità

Detto Fatto 2018 2019

Torna in tv Detto Fatto con Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci: ecco tutte le novità della nuovissima edizione in partenza su Rai 2

Tutto pronto per la settima edizione di “Detto Fatto“, il contenitore del pomeriggio di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci. Prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, il programma ha in serbo una serie di novità per la nuovissima edizione in partenza dal 10 settembre alle ore 14.00 su Rai 2.

Detto Fatto 2018: le nuove rubriche

Detto Fatto torna su Rai 2 con la settima edizione e una serie di importanti novità. A cominciare dalla conduzione affidata a Bianca Guaccero dopo l’addio di Caterina Balivo approdata a Rai1.

Accanto all’attrice, i telespettatori troveranno un volto noto del programma: si tratta di Giovanni Ciacci, presenza fissa del programma sin dalla primissima edizione.

Consolidata la formula del programma che si conferma uno degli appuntamenti più amati e seguiti del piccolo schermo, anche se l’edizione 2018-2019 si preannuncia davvero fortissima con l’inserimento di nuove rubriche e nuovi tutorial. Ma andiamo per grado.

Accanto alle rubriche storiche e i sorprendenti cambi look di Giovanni Ciacci, lo stylist quest’anno sarà protagonista anche di “Che Ciacci che fa“, un bollettino “meteorologico” con notizie di gossip provenienti da ogni parte del mondo, e una rubrica in cui lo stylist commenterà alcuni fatti di costume del passato grazie al prezioso materiale delle Teche Rai.

Confermate poi le incursioni di Gianpaolo Gambi con i suoi personaggi più amati e una serie di nuovi tutti da scoprire. Come sempre poi durante le puntate saranno diversi i temi trattati: dalla moda a consigli di bellezza, dal bricolage al fitness, dalla cucina all’economia domestica fino al fai da te.

Detto Fatto 2019: i nuovi tutor

Tra le novità della nuova edizione di “Detto Fatto” anche l’ingresso di nuovi tutor che andranno ad affiancarsi a quelli oramai diventati presenze fisse del programma.

Tra le new entry vi segnaliamo: Jo Squillo e Filippo Nardi per il settore moda, Jill Cooper per il fitness, Mauro Perfetti sarà l’uomo delle stelle con suo Oroscopo, mentre lo chef Daniele Persegani si occuperà di ricette e cucina.

Ma non finisce qui: ci sarà Raimondo Todaro, la nutrizionista Evelina Flachi, il pizzaiolo Ciro Oliva, il chirurgo plastico Tito Marianetti e il preparatore atletico Lucas Peracchi. A tutti loro si aggiungeranno poi una serie di figure di vario tipo come l’amministratore di condominio, il medico di base, l’esperta di moda over 50 e tanti altri.

Confermati poi alcuni tutor storici del programma. A cominciare da Elisa D’Ospina, paladina delle donne curvy, le esperte di economia domestica Titty e Flavia, lo chef stellato Ilario Vinciguerra, i cacciatori di giovani talenti della moda Jacopo Tonelli, Mario dell’Oglio, Giordano Ollari.

E ancora: la regina delle spose Pinella Passaro, il make up artist delle star Simone Belli, gli architetti del verde Manuel e Lorenzo, l’estetista Cristina Fogazzi, il guru dell’instant fashion Fabrizio Crispino, l’hair designer Salvo Filetti, il pasticcere rock Alessandro Servida e la cintura nera di autodifesa Maikol Fazio.

Detto Fatto: nuovi contest

L’edizione 2018-2019 di “Detto Fatto” ha un unico grande obiettivo: intrattenere e far divertire il pubblico di Rai 2. Previsti anche nuovi contest tra cui “Obiettivo Detto Fatto”. In questo caso la squadra di tutor prenderà in carico la richiesta di una persona di realizzare un progetto con budget contenuti.

Spetterà ad ogni tutor seguire una fase del rinnovamento e nel caso in cui fosse necessario più di un tutorial allora entrerà in gioco il cosiddetto “obiettivo detto fatto”. Tra i contest anche “Hair Stylist Contest“.

Si tratta di una vera e propria sfida tra aspiranti hair stylist a colpi di forbici e spazzole. A giudicarli una giuria d’eccezione composta da Stefano Bonomi, Toni Pellegrino e Paolo Venuta.

Infine confermati il momento con la rivista del programma e quello con il web e i social.

L’appuntamento con “DETTO FATTO” è dalle 14.00 dal lunedì al venerdì dal 10 settembre 2018 al 2 maggio 2019.

Potrebbe interessarti: Detto Fatto 2018-2019 con Bianca Guaccero, ecco quando inizia e il promo tv

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here