Caterina Balivo dice addio a “Detto Fatto” e approda su Rai 1: l’indiscrezione di Dagospia

Caterina Balivo, Conduttrice

Detto Fatto: Caterina Balivo lascia il programma per approdare su Rai 1 con un format storico: Portobello, di Enzo Tortora. A Rai 2 per Detto Fatto, in pole position torna Serena Rossi.

Caterina Balivo lascia Detto Fatto? L’indiscrezione di Dagospia

Le ultime indiscrezioni su Viale Mazzini ci arrivano dal portale Dagospia che ci fa sapere che nella prossima stagione televisiva Caterina Balivo abbandonerà la sua “creatura televisiva” Detto Fatto per approdare su Rai 1.

La conduttrice di Aversa sogna da tempo di fare questo salto di qualità e approdare a Rai 1 e ora pare esserci riuscita. La Balivo dovrebbe dunque occupare il pomeriggio di Rai 1 con lo storico programma, Portobello, che fu condotto a cavallo tra gli anni 70 e 80 dal compianto Enzo Tortora.

La trasmissione dovrebbe andare in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio. Ma non c’è solo questa novità: al posto del programma di Alessandro Greco, Zero E Lode andrà in onda la nuova stagione de Il Paradiso delle Signoreche avrà quindi una collocazione daily time per cercare di “rubare” la scena al Pomeriggio in Rosa di Canale 5.

Subito dopo, la Balivo con Portobello che farà da traino alla nuova edizione de “La Vita in Diretta” i cui ascolti non sono molto soddisfacenti. Alla conduzione pare confermata Francesca Fialdini, mentre Marco Liorni dovrebbe andare in coppia con la Parodi alla conduzione di Domenica In.

Il gossip di Dagospia su Caterina Balivo e Serena Rossi

Angelo Teodoli (direttore di rete) ha da giorni una sola priorità: riportare Caterina Balivo su Rai 1. Per la bella conduttrice la promozione ci sarà e le cose saranno fatte in grande con un clamoroso ritorno di Portobello, la storico programma di Enzo Tortora fu trasmesso dal 1977 al 1983 su Rai2, salvo tornare in onda per un breve periodo quattro anni dopo” si legge su Dagospia. E ancora: “Detto Fatto resterebbe invece su Rai2 con una nuova conduttrice, in pole position ci sarebbe Serena Rossi”.

Sarà veramente così? O ci saranno dei cambiamenti dell’ultima ora?

Serena Rossi al timone di “Da qui a un Anno”

Intanto, prima di conoscere se le cose andranno veramente così e se la simpaticissima Serena Rossi tornerà a Detto Fatto, vi annunciamo che l’ex interprete di un Posto al Sole sbarcherà su Real time alla conduzione di “Da qui a un Anno”, show dove le persone comuni raccontano un sogno da realizzare entro un anno.

Insomma, la nuova stagione di Rai 1 si annuncia pienda di colpi di scena e novità e chissà se riuscirà a strappare il primato delgi ascolti a Mediaset, che tra Soap, Uomini e Donne e Pomeriggio Cinque danno del filo da torcere alla programmazione del diretto competitor, Rai 1.