Niccolò Agliardi arriva su Rai 1 con “Dimmi di te”

Niccolo Agliardi

Si chiama “Dimmi di te”, il nuovo programma televisivo di Niccolò Agliardi dedicato alla musica: ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti

Nuova avventura televisiva per Niccolò Agliardi, cantautore di successo, che approda nella seconda serata di Rai 1 con il programma “Dimmi di te“. Ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti previsti durante le varie puntate.

Niccolò Agliardi, Dimmi di te: quando va in onda

Debutta martedì 26 giugno 2018 alle ore 00.00 in seconda serata su Rai 1 “Dimmi di te“, il nuovo programma di Niccolò Agliardi.

Si tratta di un lungo viaggio in sei puntate dedicato alla musica e alle canzoni con la partecipazione di alcuni grandi protagonisti del panorama musicale italiano. Una nuova sfida televisiva per il cantautore reso celebre per la colonna sonora della fiction di successo “Braccialetti Rossi” e che può vantare collaborazioni illustri con artisti del calibro di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

L’obiettivo del programma è quello di raccontare la musica e come nasce una canzone. Per questo motivo Agliardi si muoverà in giro per l’Italia per incontrare e raccontare al pubblico alcune straordinarie storie di persone comuni; persone che come tutti noi hanno affrontato drammi, delusioni, sofferenze, ma anche gioie.

Un mix di emozioni che Agliardi, con la complicità di alcuni amici e colleghi, è pronto a trasformare in canzoni. Un viaggio – racconto alla scoperta della vita e di come le esperienze comuni possono diventare delle canzoni.

Dimmi di te 2018: gli ospiti

Durante questo lungo viaggio Niccolò Agliardi non sarà da solo. Ad accompagnarlo, infatti, ci saranno sei amici e colleghi. A cominciare da Fabrizio Moro, ospite della prima puntata e reduce da un anno davvero straordinario.

Ospiti della prossime puntate saranno: Emis Killa, Eugenio Finardi, gli Zero Assoluto, Chiara e L’Aura.

Con tutti loro Niccolò Agliardi condividerà questo bellissimo viaggio alla scoperta della musica e delle canzoni. Con la collaborazione di ogni singolo artista, infatti, Agliardi lavorerà alla composizione di un brano, nato dai racconti e dai racconti delle persone comuni incontrate durante questo viaggio. La canzone ultimata sarà poi presentata al termine di ogni puntata ai diretti “protagonisti”.

L’appuntamento con la prima puntata di “Dimmi di te” è per martedì 26 giugno 2018 in seconda serata su Rai 1

Potrebbe interessarti: Ora o mai più, il nuovo talent musicale di Rai1

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here