NEMO Nessuno Escluso torna su Rai 2: ecco quando

Nemo Nessuno Escluso

Enrico Lucci e Valentina Petrini tornano alla conduzione di Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione trasmesso il venerdì sera su Rai 2

Torna in tv Nemo Nessuno Escluso, il talk show di successo di Rai 2. Confermata alla conduzione la coppia composta dalla ex iena Enrico Lucci e la giornalista Valentina Petrini. Scopriamo alcune anticipazioni sull’edizione 2018 in partenza nei prossimi giorni.

Nemo Nessuno Escluso 2018: quando inizia

Al via da venerdì 9 marzo 2018 alle ore 21.20 circa su Rai 2 la nuova audizione di Nemo Nessuno Escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini con la partecipazione straordinaria della dj Ketty Passa. 

Trasmesso dal Teatro 2 di Cinecittà in Roma, il talk show è pronto a mettere sotto la lente di ingrandimento l’attuale situazione politica italiana e non solo. Spazio anche alle inchieste e a casi di cronaca nera da prima pagina raccontati con una chiave di lettura inedita e mai banale.

Nemo Nessuno Escluso: anticipazioni prima puntata

Il talk show di Rai 2 ritorna così in televisione a pochi giorni dalla tornata elettorale. Sarà proprio la politica uno degli argomenti principali di dibattito della prima puntata che si preannuncia davvero imperdibile.

Tra i temi di confronto non solo le elezioni politiche del 4 marzo, ma anche il caso della giornalista Federica Angeli minacciata dal clan Spada. Non solo, si parlerà anche dell’omicidio del giornalista Kuciak con un reportage – inchiesta realizzato da Daniele Piervincenzi e Laura Bonasera.

Tra gli ospiti in studio possiamo anticiparvi che ci stanno: l’attore Ilenia Pastorelli e il giornalista e scrittore Vittorio Zucconi.

Non mancherà poi l’ironia pungente di Enrico Lucci pronto a raccontare al pubblico di Rai 2 non solo il mondo della politica, ma anche il contesto socio-culturale del nostro paese. Una visione tutta particolare quella di Lucci che ha dichiarato:

La cosa che più mi piace è raccontare la grande follia universale nella quale è impaludata l’umanità, la scemenza universale, il distacco fra la realtà e quello che si pensa di vedere. Lo stagno contemporaneo è l’acqua nella quale, da ‘luccio’, mi muovo meglio.

L’appuntamento con la nuova edizione di Nemo Nessuno Escluso è da venerdì 9 marzo in prima serata su Rai 2.

Potrebbe interessarvi: Quelli dopo…il TG: la nuova sfida di Luca e Paolo

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here