Nemo Nessuno Escluso, anticipazioni: ospiti di venerdì 7 dicembre 2018

nemo

Nuovo appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci su Rai2: ecco le anticipazioni di venerdì 7 dicembre

Nemo Nessuno Escluso“ è pronto a raccontare nuove storie, mettendo ancora una volta al centro del racconto i protagonisti. Scopriamo in anteprima le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro del nuovo appuntamento del programma di informazioni condotto da Enrico Lucci il venerdì sera su Rai2.

Anticipazioni Nemo Nessuno Escluso: venerdì 7 dicembre

Venerdì 7 dicembre 2018 alle ore 21.20 andrà in onda una nuova puntata di Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione ed attualità condotto da Enrico Lucci.

Ecco alcuni temi al centro della puntata:

  • un reportage dai villaggi cristiani d’Iraq
  • un viaggio nell’Italia che si arma
  • il racconto della prostituzione minorile attraverso le voci delle stesse ragazze.

Questi sono alcuni dei temi principali della nuova puntata di “Nemo nessuno Escluso” in onda venerdì 7 dicembre su Rai 2. Al timone del programma ritroveremo la ex Iena Enrico Lucci e tra gli ospiti possiamo anticiparvi xi saranno la scrittrice Barbara Alberti e il giornalista Peter Gomez.

Il primo servizio è di Enrico Lucci che si è recato a Montecitorio per raccontare i giorni prima dell’approvazione della legge di bilancio. Poi gli inviati del programma hanno incontrato alcuni italiani che hanno deciso di acquistare un’arma per difendere la propria casa o la propria attività. Una scelta oramai largamente diffusa sia al Nord che al Sud.

Parlando di questo tema, ospite in studio ci sarà Luca Di Bartolomei, il figlio Agostino, ex calciatore della Roma che nel 1994 si è ucciso sparandosi con una pistola che aveva acquistato da utilizzare per difesa personale.

Spazio poi al reportage dedicato all’Iraq a cura di Edoardo Anselmi e David Chierchini. I due inviati hanno raccontato le storie di alcune famiglie cristiane nei giorni in cui ripopolano la piana di Ninive. In studio poi ci sarà l’intervento di Alberto Negri pronto a raccontare cosa è successo in Iraq dopo la sconfitta dell’ISIS.

La puntata di Nemo prosegue poi con il servizio di Marco Maisano dedicato al mondo della prostituzione minorile. L’inviato si è recato a Milano e Roma dove sono tantissime le ragazzine romene che si prostituiscono per strada. A raccontare la sua storia in studio ci sarà Jennifer, una ex ragazza prostituta, che condividerà con i telespettatori la sua esperienza e come ha fatto a riuscire a scappare dal traffico di prostituzione.

Il servizio di Selenia Orzella, invece, racconta la vita all’interno di un convento di clausura dove si è recata per tre giorni. Un reportage in cui si racconta la vita di donne, suore, che hanno deciso di dedicare la loro vita alla preghiera. Sul palco ospite in studio Lorena Bianchetti, volto noto della Rai, pronta a portare la sua personale esperienza.

Infine Giulia Bonaudi racconta il mondo delle fashion blogger. Per farlo nel migliore dei modi ha deciso di iscriversi ad un corso ideato ed organizzato da Giulia Nati.

L’appuntamento con Nemo nessuno è escluso è il venerdì in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here