Nemo Nessuno Escluso, anticipazioni: ospiti di venerdì 30 novembre 2018

nemo

Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci torna in prima serata su Rai2: ecco le anticipazioni di venerdì 30 novembre

Tutto pronto per una nuova puntata di “Nemo Nessuno Escluso“, il programma che racconta la realtà attraverso le storie, mettendo come sempre al centro del racconto i protagonisti. Ecco le anticipazioni, gli ospiti e i temi della puntata che andrà in onda venerdì 30 novembre 2018.

Anticipazioni Nemo Nessuno Escluso: venerdì 30 novembre

Venerdì 30 novembre 2018 alle ore 21.20 torna l’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione ed attualità condotto da Enrico Lucci.

Ecco alcuni temi al centro della puntata:

  • reportage da uno dei quartieri più disagiati di Palermo;
  • viaggio per conoscere chi decide di sottoporsi a una delicata operazione per cambiare il colore degli occhi;
  • il racconto delle donne ultras

Questi sono i temi al centro della sesta puntata del programma di Rai2 condotto dalla ex Iena. Ospiti della puntata di venerdì 30 novembre saranno Mia Ceran e il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i conduttori del programma di successo “Quelli che…il calcio”. L’intervista della puntata, invece, avrà come protagonista Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia.

Spazio poi ai servizi al centro della puntata. Si comincia con quello di Daniele Piervincenzi, che si è recato a Borgo Vecchio, uno dei quartieri più disagiati di Palermo. In questo quartiere del palermitano c’è il più basso tasso di scolarizzazione e di disoccupazione. Una realtà che però non ha scoraggiato alcuni imprenditori che hanno deciso di ribellarsi al pizzo facendo arrestare diversi vertici del mandamento locale. Sul palco ci sarà Valeria Grasso, imprenditrice siciliana che da quando ha denunciato il pizzo è costretta a vivere sotto scorta.

Con Laura Bonasera, invece, il viaggio di Nemo arriva nel bosco di Camini in Calabria dove grazie ad un progetto di accoglienza pensato ad hoc per i migranti, è stato reso possibile far riabitare il paese offrendo nuovi posti di lavoro.

Con il servizio di Antonella Spinelli, invece, Nemo racconterà la realtà dei matrimoni organizzati con le ragazze dell’est. Poi tocca a Selenia Orzella raccontare la vita di alcune donne ultras di Torino. Infine Enrico Lucci per il servizio finale si è recato in Francia per accompagnare una donna che ha deciso, per dei fini puramente estetici, di operarsi agli occhi per cambiarne il colore. Un intervento difficilissimo non ancora consentito nel nostro Paese. A parlarne in studio il Ken Italiano Angelo Sanzio.

L’appuntamento con Nemo nessuno è escluso è il venerdì in prima serata su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here