Nemo Nessuno Escluso, anticipazioni: ospiti di venerdì 23 novembre 2018

nemo

Nuovo appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci: ecco le anticipazioni di venerdì 23 novembre

Torna in prima serata su Rai2 “Nemo Nessuno Escluso“, il programma che racconta la realtà attraverso le storie, mettendo al centro del racconto i protagonisti. Scopriamo le anticipazioni, gli ospiti e i temi della puntata che andrà in onda venerdì 23 novembre 2018.

Nemo Nessuno Escluso: anticipazioni di venerdì 23 novembre

Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21.20 torna l’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso, il programma di informazione ed attualità condotto da Enrico Lucci.

Ecco alcuni temi al centro della puntata:

  • Lo sgombero delle ville abusive dei Casamonica
  • reportage sulle zone di Roma sommerse dai rifiuti
  • le storie dei bambini della “Casa di Andrea”
  • un viaggio nel mondo Rom.

Una puntata davvero ricca quella che andrà in onda venerdì 23 novembre in prima serata su Rai2. Ospiti in studi: Bianca Berlinguer, giornalista e conduttrice di #CartaBianca e Max Giusti. Enrico Lucci poi intervisterà Nicola Zingaretti, il governatore della Regione Lazio tra i candidati alle Primarie del Partito Democratico. Il fratello di Luca Zingaretti, commenterà tra le varie cose anche l’Assemblea del partito da poco conclusasi dove peraltro Lucci ha fatto una incursione!

Nemo Nessuno Escluso, ospiti e servizi

Diversi i servizi al centro della puntata di Nemo Nessuno Escluso di venerdì 23 novembre 2018. Si parlerà dello sgombero delle ville abusive dei Casamonica con il servizio di Daniele Piervincenzi, mentre Laura Bonasera si è recata in alcune parti di Roma dove la gente è costretta a convivere con i rifiuti. A discuterne in studio ci saranno Mauro Pagnano fotografo della terra dei fuochi e Franco Matrone della rete Zero Waste, che parlerà della necessità di ridurre all’origine gli scarti quotidiani.

Spazio poi alle storie di alcuni bambini malati ospiti della Casa di Andrea, una struttura diventata nel corso degli anni, grazie all’aiuto costante di tantissime volontari, un punto di ritrovo ed accoglienza per i bambini affetti da gravi patologia. A raccontarlo sarà Daniele Piervincenzi. Infine Marco Maisano si è recato in Romania per seguire dal vivo il Festival dei Rom dove ha incontrato e intervistato il re. Ospite in studio Ivana Nikolic, che discuterà dei pregiudizi ancora esistenti contro le persone rom.

L’appuntamento con Nemo Nessuno Escluso è tutti i venerdì in prima serata su Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here