Nemo – Nessuno escluso 2017/2018, al via su Rai 2 con conduttori Lucci e Petrini: Maisano nuovo inviato

nemo

Nemo – Nessuno Escluso 2017/2018 debutta su Rai 2. I conduttori del programma sono i riconfermati Enrico Lucci e Valentina Petrini. Inoltre, tra gli inviati c’è anche Marco Maisano, ‘new entry’ nel cast in arrivo da Le Iene.

Nemo – Nessuno Esclusso 2017/2018: i conduttori

In questa seconda, nuova edizione di Nemo – Nessuno Escluso 2017/2018 i due conduttori confermano la buona abitudine della scorsa stagione di fare anche da inviati della trasmissione.

Enrico Lucci apre e chiude, infatti, la prima puntata di giovedì 28 settembre 2017 rispettivamente con questi due servizi:

  • La sua incursione a ‘Italia 5 stelle’, con tanto di proposta di candidarsi come premier alternativo a Luigi Di Maio.
  • Il racconto del mondo dei ricchi, tra gatti e giornate passate al Twiga per capire bene cosa significhi vivere nel lusso.

Alla conduttrice Valentina Petrini tocca invece il reportage.

Nel primo appuntamento, l’ex inviata di Piazza Pulita ne propone uno inedito sul Niger. Il racconto è tutto incentrato sul recente inasprimento dei controlli del governo alle frontiere per limitare il passaggio dei migranti verso Libia e Algeria.

Nemo – Nessuno escluso 2017/2018: il nuovo inviato Marco Maisano

Ma a firmare il suo primo servizio per il programma di Rai 2 è anche Marco Maisano, ‘new entry’ nel cast proveniente da Le Iene che stasera debutta per la prima volta nella trasmissione targata FremantleMedia.

Nella prima puntata, infatti, Marco Maisano propone un reportage nuovo di zecca.

In particolare, l’ex inviato di Italia 1 racconta l’assedio dell’Isis nella città di Marawi, dove i miliziani hanno fondato una repubblica islamica che l’esercito filippino sta combattendo da mesi.

Nemo – Nessuno Escluso 2017/2018: ospiti e anticipazioni prima puntata

Inoltre, tra gli altri servizi previsti in scaletta nella prima puntata di Nemo – Nessuno Escluso di giovedì 28 settembre 2017 vi sono anche due spazi dedicati a:

  • I donatori di seme clandestini (il servizio è firmato da Laura Buonasera);
  • Le polemiche dopo il referendum sull’indipendenza della Catalogna (di Daniele Piervincenzi).

Infine, tra gli ospiti del primo appuntamento sono attesi anche l’attrice Cristiana Capotondi, l’ex conduttore di Agorà Gerardo Greco, l’agente dei VIP Lele Mora e il giornalista del Corsera-inviato di guerra, Lorenzo Cremonesi.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here