Mostrando profonda commozione e gratitudine, nell’ultima puntata de L’Aria che Tira, Myrta Merlino ha annunciato che non sarĂ piĂ¹ la conduttrice del programma mattutino di La7. Dopo 12 anni la giornalista lascia la trasmissione che l’ha resa popolare e anche la stessa emittente televisiva di Urbano Cairo. Ecco dove andrĂ .
Myrta Merlino ha condotto la sua ultima puntata de L’Aria che Tira
Come anticipato, Myrta Merlino non sarĂ piĂ¹ al timone del talk show che l’ha lanciata presso il grande pubblico. E’ stata lei stessa a dichiararlo al termine di quella che per lei è stata l’ultima puntata del programma. Questo il suo annuncio:
“E adesso? Da dove comincio adesso? Dodici anni lunghi, importanti nei quali le vite si intrecciano, cambiano, il mondo cambia, noi cambiamo, caspita se cambiamo. Dodici anni di lavoro ma questo qui non è mai solo lavoro. 200 puntate l’anno, due ore e mezza tutti i giorni, praticamente abbiamo passato la vita insieme. E poi arriva oggi. Un momento di grande grande commozione: oggi per me è l’ultima puntata de L’Aria che tira”.
La Merlino ha poi aggiunto: “Ăˆ stato un viaggio incredibile, un sogno a colori, un impegno a guardare oltre il bianco e nero che spesso ci assilla. La fatica sì, ma la rassegnazione mai. Ve lo posso garantire, ma the show must go on, nel nostro mondo è un mantra ma anche una promessa: qualsiasi cosa accade saremo sempre con quella passione che ci tiene vivi e ci rende credibili per voi”.
Visualizza questo post su Instagram
Dove va la Merlino e chi la sostituirĂ a L’Aria che Tira
Qual è l’immediato futuro professionale di Myrta Merlino? Le voci piĂ¹ accreditate la vogliono in partenza per gli studi di Mediaset, forse a condurre un talk show politico nel prime time di Rete 4, ma al momento non è arrivata alcuna conferma in merito.
Sembra tuttavia improbabile, nonostante qualche rumors in tal senso ci sia stato, che la giornalista possa approdare in Rai. Riguardo al collega che la sostituirĂ a L’Aria che Tira, sembra quasi certo che sarĂ David Parenzo.









