Morgan rivela: “mi ero proposto a Sanremo 2020 con Chiambretti. Amadeus? Avremo un esperto di quiz”

Il cantante Morgan

Morgan torna a far discutere. Il cantautore di “Altrove” dopo lo sfratto e la polemica con la ex moglie Asia Argento, ha commentato la presenza di Amadeus a Sanremo 2020.

Morgan: “Amadeus a Sanremo 2020? E’ come chiamare un elettricista per riparare un lavandino”

Dopo essere stato sfrattato dalla sua casa – museo di Monza, Morgan ricomincia dalla radio. Il 14 settembre prossimo, infatti, condurrà il programma Cantautoradio su Radio 2 in cui si occuperà della storia della canzone d’autore italiana. Il cantautore parlando del nuovo progetto ha sferrato un durissimo attacco ad Amadeus, conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020.

Durante un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, l’ex coach di The Voice of Italy 2019 ha detto:

“Avremo un esperto di quiz a Sanremo. Amadeus è un grande professionista, ma è come chiamare un elettricista a riparare un lavandino, spero almeno che faccia dei quiz su Sanremo”.

Senza girarci troppo intorno, Morgan ha bocciato la scelta della Rai di affidare la 70esima edizione della kermesse italiana al conduttore. Non solo, Marco Castoldi si è soffermato anche sul Sanremo di Claudio Baglioni dicendo:

“Lui era perfetto, ma non faceva il direttore artistico, faceva Baglioni. Io mi sarei vergognato al suo posto, a cantare i miei brani ogni tre minuti e a trasformare il Festival in un concerto di Baglioni”.

Morgan: “con Chiambretti avevamo presentato un progetto per Sanremo 2020”

A cosa è dovuto tutto questo livore da parte di Morgan verso Amadeus e Claudio Baglioni? La risposta potrebbe essere nelle dichiarazioni rilasciate dal cantautore al Corriere della Sera dove, per la prima volta, ha confessato:

“Quest’anno io e Chiambretti avevamo presentato il nostro progetto, ma evidentemente si preferiscono gli indovinelli“.

Possibile che Morgan non abbia gradito la bocciatura da parte della Rai del suo progetto con Piero Chiambretti per Sanremo 2020? Intanto l’ex giudice/coach di X Factor, Amici e The Voicenon ha parlato anche della situazione della musica e della radio:

“C’è un andazzo tremendo, un livello bassissimo. Io arrivo per tornare a un discorso serio“.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here