Mondiali Mediaset: tutti i quarti di finale in TV, date e orari

russia 2018

Mondiali Russia 2018: ecco tutte le sfide dirette dei quarti di finale in programma tra venerdì e sabato su Canale 5 e Canale 5 HD

Proseguono le sfide dirette dei Mondiali 2108. Dopo gli ottavi di finale, al via da venerdì 6 luglio i quarti di finale di Russia 2018 che decideranno le squadre semifinaliste. Ecco tutti i quarti di finale del Mondiale 2018.

Russia 2018: tutti i quarti di finale

Gli ottavi di finale dei Mondiali 2018 si sono conclusi regalando come sempre grandi emozioni e qualche sorpresa. Il numero delle squadre si stringe, ma sono ancora tante le Nazionali che sognano la finale dei Mondiali di Russia 2018.

Al termine dell’ultimo ottavo di finale Colombia-Inghilterra, si sono decise le otto squadre che si sfideranno nella fase dei quarti di finale in programma venerdì 6 e sabato 7 luglio. Due giorni di riposo e poi via ad una nuova fase di eliminazione diretta.

Il primo quarto di finale vedrà sfidarsi venerdì 6 luglio alle ore 16.00 URUGUAY-FRANCIA e alle ore 20.00 BRASILE-BELGIO. Sabato 7 luglio, invece, gli ultimi due quarti di finale: SVEZIA-INGHILTERRA alle ore 16.00 e RUSSIA-CROAZIA alle ore 20.00.

Quarti di finale Russia 2018: Uruguay-Francia e Brasile-Belgio

Alle ore 16.00 di venerdì 6 luglio 2018 si svolgerà allo stadio di Nizhny Novgorod il primo quarto di finale del Mondiale 2018. Una sfida importante quella che vedrà scendere in campo URUGUAY-FRANCIA, due Nazionali che hanno stupito e convinto durante questo Mondiale.

L’Uruguay si è confermata fortissima vincendo il suo girone e battendo agli ottavi di finale il Portogallo di Cristiano Ronaldo, una delle Nazionali favorite per la vittoria finale. Non da meno la Francia che si è classificata al primo posto del suo girone battendo poi ai quarti l’Argentina. Una partita da non perdere!

Alle ore 20.00 di venerdì 6 luglio 2018 ci sarà anche il secondo quarto di finale. In campo presso la  Kazan Arena si sfideranno BRASILE-BELGIO. Da un lato la Nazionale di Tite con campioni del calibro di Neymar, Coutinho, Marcelo e Thiago Silva che durante gli ottavi di finale hanno letteralmente travolto la Nazionale messicana. Un percorso di successi quello del Brasile che dopo essersi classificato al primo posto del suo Girone, ha sconfitto il Messico agli ottavi.

Bene anche il Belgio che, dopo aver vinto tutte le partite del proprio girone, ha sconfitto 3-2 il Giappone con una clamorosa rimonta al 94′ della ripresa.

Mondiale 2018, quarti di finale: Svezia-Inghilterra e Russia Croazia

Gli ultimi due quarti di finale di Russia 2018 si giocheranno sabato 7 luglio 2018.

Alle ore 16.00 alla Samara Arena scenderanno in campo SVEZIA-INGHILTERRA. La Svezia, allenata da Andersson si è classificata al primo posto del suo girone battendo agli ottavi di finale la Svizzera.

L’Inghilterra, seconda del suo girone, arriva ai quarti di finale dopo aver battuto ai rigori la Colombia. (qui il racconto della giornata di martedì 3 luglio)

Alle ore 20.00 presso lo stadio Olimpico Fist di Sochi si svolgerà l’ultimo quarto di finale. In campo RUSSIA-CROAZIA. Da un lato la Nazionale ospitante dei Mondiali reduce da una clamorosa vittoria decisa ai calci di rigore contro lo Spagna e dall’altro la Croazia reduce da una sfida avvincente contro la Danimarca.

Chi vincerà? Non resta che scoprirlo guardando le partite dei quarti di finale di Russia 2018 in onda venerdì 6 e sabato 7 luglio su Canale 5 e Canale 5 HD(se non riuscite a vedere l’HD di Canale 5 consigliamo di leggere questa guida).

Potrebbe interessarti: Mondiali Russia 2018: tutti gli ottavi di finale

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.