Mondiali Russia 2018, ottavi di finale 3 luglio: video e highlight

russia 2018

Ultimi ottavi di finale di Russia 2018: in campo Svezia-Svizzera e Colombia-Inghilterra: ecco i momenti più emozionanti e i goal

Ultimi ottavi di finale dei Mondiali Russia 2018.

Martedì 3 luglio 2018 sono scese in campo le ultime quattro Nazionali qualificatesi agli ottavi di finale Mondiale 2018. Per chi si fosse perso i match, ecco i momenti più emozionanti e tutti i goal delle due sfide dirette di martedì 3 luglio 2018.

Mondiali Russia 2018, Svezia-Svizzera: video e highlight

Alle ore 16.00 in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD è stato tramesso il primo degli ultimi due ottavi di finale di Russia 2018.

A sfidarsi in campo SVEZIA-SVIZZERA in un match avvincente che ha visto trionfare la Nazionale allenata da Jan Andersson.

Il primo temo ha visto le squadre rientrare negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa è la Svezia a smuovere le cose con Emil Forsberg che al 69′ ha segnato il primo goal del suo Mondiale. Una rete importante che ha permesso alla Svezia di battere la Svezia e assicurarsi uno dei posti disponibili per i quarti di finale di Russia 2018.

La Svizzera durante la partita ha tentato 18 conclusioni, un vero e proprio record per gli elvetici in un match dei Mondiali. 18 tentativi senza mai riuscire a centrare lo specchio della porta.

Video e highlight:

Mondiale 2018, Colombia-Inghilterra: tutti i goal

Alle ore 20.00 in diretta su Canale 5 e Canale 5 HD l’ultimo ottavo di finale di questo Mondiale di Calcio 2018.

A sfidarsi in campo COLOMBIA-INGHILTERRA.

Il primo tempo non regala grandi sorprese con le due squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0. La ripresa vede l’Inghilterra protagonista e vicinissima al goal che raggiunge al 57′ con il rigore di Harry Kane. Il rigore dell’attaccante regala il vantaggio alla Nazionale inglese.

Al 90+3′ è la Colombia a pareggiare con Yerry Mina che colpisce di testa sul cross da calcio d’angolo. Clamoroso pareggio a pochi minuti dalla fine del secondo tempo. Tempi supplementari per l’ultimo ottavo di finale di questo Mondiale 2018.

La partita si conclude ai rigori con la vittoria dell’Inghilterra per 4-3 sulla Colombia. Decisivi i rigori sbagliati di Mateus Uribe e Carlos Bacca che vedono la Colombia uscire sconfitta.

Video e highlight:

Mondiali 2018 tabellone: le prossime partite

I Mondiali di Calcio 2018 proseguono la loro corsa verso la finale di domenica 15 luglio. Gli ottavi di finale hanno visto trionfare le otto squadre pronte a sfidarsi nei quarti di finale di Russia 2018 previsti venerdì 6 e sabato 7 luglio.

Venerdì 6 luglio:

  • alle ore 16.00 sfida diretta tra URUGUAY-FRANCIA
  • ore 20.00 quarti di finale tra BRASILE-BELGIO

Sabato 7 luglio:

  • ore 16.00 quarti di finale tra SVEZIA-INGHILTERRA.
  • ore 20.00 quarti di finale tra RUSSIA-CROAZIA.

Dopo i quarti di finale, il tabellone del Mondiale 2018 prevede due semifinali in programma martedì 10 luglio e mercoledì 11 luglio.

Infine il gran finale: sabato 14 luglio la finale per il terzo posto e domenica 15 luglio la finale per decretare la Nazionale vincitrice del Mondiale 2018.

Chi vincerà?

Potrebbe interessarti: Mondiali Russia 2018: tutti gli ottavi di finale

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.