Mondiali di Calcio 2018: il programma di Nicola Savino e Ilary Blasi si chiamerà Balalaika

russia 2018

Come si chiamerà il programma di Nicola Savino e Ilary Blasi sui Mondiali di Calcio 2018? Si vocifera che il titolo del programma sia già stato svelato. Il problema, però, è che pare non piacere molto né agli addetti ai lavori né ai telespettatori. Non si ravvisa nessun collegamento con l’evento sportivo. L’unico legame esistente? Quello con la Russia.

Mondiali di Calcio 2018: Balalaika, il nome del nuovo programma di Mediaset

Quale è il nome scelto per il programma di Nicola Savino ed Ilary Blasi insieme alla Gialappa’s Band? Prima di svelarvelo è meglio che vi sediate saldamente sulla sedia. Pronti? Ecco, il programma si chiamerà, molto probabilmente, Balalaika. Avete capito bene. Tralasciando le storiche “Notti magiche” o le più tradizionali “Notti mondiali“, dando libero sfogo alla creatività, i vertici Mediaset hanno optato per un titolo che ricordasse a tutti il paese ospitante dell’attesissimo evento calcistico.

Nulla è ancora certo, ma a pochi giorni dalla messa in onda le voci si sono fatte sempre più insistenti.

Vi piace?

Nel frattempo a Cologno Monzese fervono i preparativi. Per il primo anno Mediaset seguirà i Mondiali di Calcio, nonostante l’assenza dell’Italia, e giovedì 7 giugno  2018 verrà presentato a tutti l’organigramma generale delle tre Reti. Come si è pensato di seguire ogni partita e mostrate a tutti gli appassionati le varie squadre coinvolte e le prodezze dei loro campioni?

Ebbene i telespettatori potranno seguire i Mondiali di Calcio 2018 sia su Canale 5, che su Rete 4, ma anche su Italia 1 e Premium.

Mondiali di Calcio 2018: che cos’è la Balalaika?

Dicesi Balalaika o balalaica un tipico strumento russo a tre corde. Si tratta bene o male di un liuto a forma triangolare di cui ne esistono ben 5 tipi a seconda degli accordi delle corde.

E’ pensando a questo strumento che in casa Mediaset hanno partorito il titolo del programma sui Mondiali di Calcio 2018. Insomma a quanto pare oltre a emettere note musicali, infatti, la balalaica è fonte di grande ispirazione.

In attesa dell’annuncio ufficiale o di qualche ravvedimento dell’ultima ora, sembra però confermata la squadra al timone dello show che terrà compagnia a telespettatori e sportivi nelle afose giornate estive.

Ilary Blasi ha scalzato tutti. Si pensava ad una conduzione di Belen Rodriguez. Poi si parlava della possibilità della presenza di Alessia Marcuzzi, ma, alla fine, la moglie di Totti ha scalzato la concorrenza e si è aggiudicata l’ennesimo programma.

Per la Balsi, infatti, sarà una estate ricca di impegni lavorativi.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.