Merlin, su Paramount Channel!

Se siete appassionati del genere fantasy (cinematografico che letterario), Paramount Channel ha il programma giusto per voi, sto parlando di “Merlin”.

Qualche curiosità

E’ una serie televisiva inglese; La sua particolarità è quella di raccontare la storia del giovane mago Merlino e di Artù, prima che quest’ultimo venisse incoronato Re;

Ha riscosso un enorme successo, inizialmente nel suo Paese d’origine, e successivamente anche, tra gli altri, in: America, Germania, Sud Africa, Italia ecc…

I due protagonisti, entrambi attori di teatro, oltre ad aver recitato in “Merlin”, hanno svolto ruoli più o meno rilevanti, anche in altri programmi.

Nello specifico Colin Morgan, classe 1986, ( nel ruolo di Merlino), ha recitato anche in: “Tutto su mia madre” (versione teatrale dell’opera del regista spagnolo, Pedro Almodovar) nel ruolo di Esteban, “Doctor Who”, e in altre commedie teatrali e radiofoniche.

Mentre Bradley James, classe 1983 (nel ruolo di Artù Pendragon), ha recitato per lo più in produzioni teatrali.

La serie tv “Merlin”, è ambientata a Camelot, (che secondo la leggenda, era il “baluardo” dei regnanti dell’epoca), popolata da creature come draghi, maghi ed altre creature fantastiche, che vivevano in armonia tra loro e con gli altri abitanti del regno.

Fino a quando, la regina muore proprio a causa della magia, ed il re Uther Pandragon, in preda allo sconforto derivante dalla perdita dell’amata moglie, ne proibisce l’uso e mette a morte tutte le creature magiche del regno.

In un villaggio, esterno al regno di Camelot, vive Merlino, un giovane con dei poteri magici. Un giorno però, sotto consiglio della madre, si reca a Camelot, dove viene affidato al medico di corte che lo aiuterà a trovare uno scopo nella sua vita e per i suoi poteri. Una volta a Cmelot, scoprirà di avere un grande compito, quello cioè, di proteggere Artù

Cosa accadrà, in quel regno in cui la magia è bandita, e chiunque vanga scoperto ad avere dei poteri magici viene messo a morte?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Paramount Channel e “godervi lo spettacolo”.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 13: 10 e alle 18:10, e il Sabato alle 10:00 (su Paramount Channel, canale 27).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteUgly Betty, su Paramount Channel!
Prossimo articoloValerio Scanu : “la verità ti fa male”
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.