Memo Remigi allontanato da “Oggi è un altro giorno” e dalla Rai dopo aver palpato in diretta Jessica Morlacchi

Memo Remigi

Memo Remigi è stato allontanato dalla trasmissione pomeridiana in onda su Rai 1 e condotta dalla giornalista Serena Bortone “Oggi È Un Altro Giorno”, un allontanamento oltre che dalla trasmissione anche da tutta la Rai. Il cantante si è reso protagonista di uno spiacevole episodio che coinvolge un altra protagonista del programma di Rai 1: Jessica Morlacchi. Da quanto si apprende, l’allontanamento è stato preso in considerazione dopo che Memo Remigi ha palpato in diretta Jessica Morlacchi.

Memo Remigi allontanato da “Oggi È Un Altro Giorno” e dalla Rai dopo aver palpato in diretta Jessica Morlacchi

Grande imbarazzo durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, il talk pomeridiano di Rai 1 condotto da Serena Bortone. Memo Remigi avrebbe palpeggiato la leader dei Gazosa, Jessica Morlacchi. Il cantante 84enne è stato allontanato dal programma.

Memo Remigi: lo spiacevole episodio nei confronti di Jessica Morlacchi

L’episodio risale alla puntata di venerdì 21 ottobre, durante il promo della trasmissione. Nei video che circolano sui social, si vedono i due artisti l’uno accanto all’altra, mentre ascoltano con attenzione i temi al centro della puntata, quando si vede chiaramente da un video circolato in rete, Memo Remigi, abbracciato a Jessica Morlacchi, prima le stringe più volte il braccio, per poi far scendere lentamente la mano verso il fondoschiena della collega che, prontamente, allontana la mano del cantautore e la riposiziona sul suo fianco tenendola ferma.

Dagospia aggiunge inoltre che dietro le quinte della trasmissione ci sarebbe stato un piccolo terremoto. La cantante sarebbe andata su tutte le furie e avrebbe ricevuto supporto e solidarietà da parte di dirigenti e responsabili.

Comunicato della Rai in merito al contratto di Remigi

La Rai oggi ha comunicato di aver risolto il contratto di Remigi con il programma “Oggi è un altro giorno” per “comportamento in violazione codice etico”. Nella nota si legge: “La Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai1. A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda, la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.

Caso Memo Remigi: le parole di Serena Bortone

La conduttrice Serena Bortone è intervenuta in diretta dichiarando: “Come avrete notato, da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato: in questo programma, in questa Azienda e, per quanto mi riguarda, in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta, avevamo mantenuto il riserbo ma ora che l’episodio è diventato pubblico, sento di avere un dovere di sincerità con voi, di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”. 

Le scuse di Memo Remigi

Nel pomeriggio Memo Remigi è intervenuto sulla questione con un post sui social: “In relazione a quanto comunicato dalla conduttrice Serena Bortone nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” ritengo necessario rispondere quanto segue. Prima di ogni altra cosa mi scuso se ho offeso la sensibilità di Jessica Morlacchi e di tutti i telespettatori e telespettatrici. Altresì mi scuso con Serena Bortone e tutta la squadra della trasmissione “Oggi è un altro giorno” che mi ha visto protagonista di questo evento increscioso. Ho lavorato in RAI per gran parte della mia carriera e conosco bene l’animus e i valori di questa grande Azienda. Ci tengo però a precisare che quanto accaduto, sicuramente mal riuscito rispetto ai suoi intenti, era soltanto un gesto innocente e scherzoso nei confronti di una stimata collega di lavoro. La mia storia, nota a tanti, racconta del rispetto che ho sempre avuto per il genere femminile per il quale ho scritto la maggior parte delle mie canzoni. Mai avrei compiuto un gesto che, ripeto, aveva un intento esclusivamente ludico e che non avrei mai pensato potesse essere equivocato in qualcosa di molto più grave. In tutti questi mesi abbiamo lavorato in un clima sereno, goliardico e spensierato che ci ha permesso di scherzare insieme durante le dirette del programma. Concludo rinnovando le mie scuse alla cara Jessica Morlacchi e a tutte le donne che si sono sentite offese o turbate da questo mio gesto”.

Le prime parole di Jessica Morlacchi

Su Instagram Jessica Morlacchi è intervenuta dopo le scuse di Remigi con un post: “Questo è il post che non avrei mai voluto scrivere ma adesso vivo una situazione di tale dispiacere e disagio che ho deciso di rompere il silenzio e dire la mia sulle conseguenze di quel video che tutti avete visto e che ora mi sottopone a una pressione mediatica che non auguro a nessuno. Quando Remigi ha fatto scivolare la sua mano sul mio fondoschiena, ho provato un disagio enorme ma come si vede l’imbarazzo non mi ha impedito di reagire immediatamente e con decisione. Eravamo in diretta e non potevo fare altro che schiaffeggiare e tirar su quella mano. Remigi ora chiede scusa, solo ora. Sono contenta che lo faccia, ma mentre si scusa insinua che quel gesto fosse solo goliardia motivata dalla mia condiscendenza. È inaccettabile. Remigi sa bene che la mia naturale confidenza, dopo due anni di lavoro insieme, non l’ha mai autorizzato ad allungare le mani. Ora, forse per età, formazione ed esperienza sostiene che quel gesto era solo uno scherzo: mi auguro che adesso finalmente capisca che si tratta di un comportamento invadente ed offensivo. Anche ad 84 anni si può imparare dagli errori della vita. A tutti, per favore, chiedo ora silenzio e ringrazio la Rai per avermi protetta e sostenuta”.

Le parole di Serena Bortone 

1 commento

  1. Questo mio commento lo rivolgo a @marcodemo3 utente di Twitter: quello che non c’è con la testa sei solo tu che prendi le parti di Remigi, non ci sei con la testa perché è evidente che sei solo un buffone, un ignorantone cronico che non ha proprio la capacità mentale di capire quanto sia stato grave, indegno e vergognoso il gesto di Remigi! Gli esseri come te sono la vergogna di tutto il genere maschile!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here