Matteo Salvini lancia una frecciatina a Fabio Fazio sullo stipendio?

matteo salvini

Dopo le dichiarazioni di Cristina Parodi sulla sua ascesa politica, Matteo Salvini era sceso in campo per sedare gli animi dei suoi compagni leghisti. Un intervento pacato e preciso quello del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Interni che ha voluto spegnere una volta per tutte la polemica: “Lasciamo che siano gli altri a fare polemiche, noi dobbiamo pensare a lavorare“.

Questa volta però qualcosa è cambiato visto che Salvini ha deciso di lanciare una frecciatina al mondo della tv. In particolare il segretario federale della Lega durante un comizio tenutosi in Trentino Alto Adige si è pronunciato sugli stipendi d’oro elargiti nella tv di Stato. Ogni riferimento è puramente casuale, anche se in tanti nelle parole di Salvini ci hanno intravisto un unico destinatario: Fabio Fazio.

Matteo Salvini attacca Fabio Fazio?

Durante il comizio Matteo Salvini ha voluto sottolineare quanto i media abbiano agito in modo ostile verso il nuovo Governo e in particolare la Lega. Poi ci è andato giù pesante attaccando la tv:

Abbiamo ogni giorno tutti contro, tutti. Io non faccio il piangina, eh, però non c’è un tg, non c’è una radio, non c’è un giornale, che, non dico che presenti cose positive, ma che sia obiettivo.

Successivamente il vicepremier ha lanciato una vera e propria frecciata alla Rai dove peraltro lavora la compagna Elisa Isoardi, nuovo volto de “La prova del cuoco”. Ecco le parole di Salvini:

Stavo pensando anche e soprattutto a chi prende denaro pubblico che dovrebbe informare in maniera pubblica. Ogni riferimento a gente come Fabio Fazio è puramente casuale. Non vorrei fare nessun riferimento a chi fa politica prendendo due spiccioli peraltro, perché lui prende poco di stipendio, eh. Prende, più o meno, quello che tutti noi che siamo in questo teatro prendiamo. Però, va bene, io non sono invidioso, non sono geloso, non sono rancoroso e quindi buon per lui. Ci lavoreremo…

Matteo Salvini su Fabio Fazio

Parole chiare quelle dette da Matteo Salvini che appaiono con una stoccata al conduttore Fabio Fazio da sempre al centro di tante polemiche per via del suo compenso in Rai. Sul finale Salvini ha fatto proprio il suo nome:

Fazio mi ha invitato non so quante volte: io per coerenza non ci andrò, guardo altro (…) Per me non è corretto che ci siano stipendi nel pubblico di quella maniera, ma cambio canale.

Dichiarazioni che Salvini aveva già rilasciato durante un’intervista a RTL 102.5. Cosa risponderà Fabio Fazio? Oppure il conduttore di “Che tempo che fa” preferirà evitare l’ennesima polemica?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here