Matrimonio a prima vista Italia, su TV8!

Dopo il successo della versione “a stelle e strisce”, “approda” anche in Italia il docu-reality che, grazie alla sua particolarità, ha già fatto tenere incollati allo schermo i telespettatori americani, e promette di fare lo stesso con quelli del nostro Paese, sto parlando di: “13”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Quale curiosità

E’ un reality show “a stelle e strisce”; E’ datato 2014;

E’ “basato” sulla versione danese del format, dal titolo “Regalo Ved Forste Blik”; E’ composta da quattro stagioni;

Ciò che lo rende un programma unico del suo genere, è senza ombra di dubbio il tema trattato ed il modo in cui è trattato.

Per la prima volta, infatti, il tema del matrimonio invece che essere il “traguardo”, è il punto di partenza dal quale “ha origine”, ed attorno al quale si articola il programma.

Nello specifico, infatti, il programma “Matrimonio a prima vista Italia”, esattamente come la versione americana, vede come protagoniste delle coppie di perfetti sconosciuti, che, non avendo ancora trovato l’amore, hanno accettato di partecipare a questo <esperimento>, che vede “coinvolto” un team di “esperti” (composto perlopiù da psicologi e da una sessuologa), e che consiste nel fornire al suddetto team una <lista> di caratteristiche che deve avere l’uomo/la donna ideale.

In base a questa vengono scelti i “partner”, e verranno formate le coppie che si vedranno solo il giorno delle nozze, per un “matrimonio al buio”.

Dopo essersi sposati, avranno la possibilità di conoscersi oltre che nella prima notte di nozze, durante la luna di miele in un posto da favola, e in circa cinque settimane di convivenza, al termine delle quali le coppie, dopo essersi conosciute (non senza dei problemi…), dovranno prendere la decisione che darà una svolta alle loro vite

Quindi se anche voi amate le storie d’amore di ogni genere, non vi resta che sintonizzarvi su Tv8 e godervi lo spettacolo….

Martedì alle 21:15 (Su Tv8).

N,B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHello Goodbye, arriva Marco Berry nel Lunedì pomeriggio di Rete 4!
Prossimo articoloJosephine Ange gardien, su La7!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.