MasterChef Italia: ecco chi sarà il nuovo giudice

Giorgio Locatelli

Chi sarà il nuovo giudice di MasterChef Italia? Il nome del sostituto di Antonia Klugmann è stato svelato proprio oggi. I concorrenti del talent culinario targato Sky, quindi, torneranno a trovarsi davanti 4 uomini, uno più agguerrito dell’altro. Cosa accadrà?

Dopo che fin troppe critiche sono state rivolte all’unica donna presente in giuria, per la prossima edizione del talent culinario si cambierà nuovamente tutto, o quasi. Antonia Klugmann ha deciso di abbandonare il programma per seguire i suoi obiettivi e fare ciò che più le piace. Al suo posto un noto chef, italiano, affiancherà i volti noto di MasterChef. Riuscirà la new entry ad amalgamarsi al meglio con Cannavacciuolo, Bastianich e Barbieri?

MasterChef Italia: arriva Giorgio Locatelli

Annunciato il nuovo giudice di MasterChef Italia, il talent in onda su Sky e prodotto da Endemol Shine. A sostituire Antonia Klugmann, che ha abbandonato dopo una sola stagione, sarà: Giorgio Locatelli.

Riuscirà il famosissimo chef a integrarsi nello storico gruppo formato da: Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo? I fan del programma si augurano proprio di sì. Sono in molti a non veder l’ora che la trasmissione vada in onda, ma a quanto pare bisognerà attendere gennaio 2019. A dicembre, invece, verrà trasmesso MasterChef All Stars, ovvero la gara dei concorrenti più bravi delle ultime 7 edizioni.

Riuscirà l’italiano Locatelli, che vive però a Londra, a portare nel talent un pizzico in più di pepe? I fan di MasterChef stanno, in realtà, rimpiangendo ancora Carlo Cracco. Proprio per questo motivo il compito di Locatelli non sarà affatto facile. Lo chef, però, parte, forse, avvantaggiato. Perché? Ebbene è già stato giudice in altri programmi tv molto simili, conosce quindi le dinamiche televisive.

MasterChef Italia: chi è Giorgio Locatelli?

Cinquantacinquenne, di Corgeno di Vergiate, Giorgio Locatelli è stato il primo a conquistare all’estero una stella Michelin. Lo chef ha un ristorante tutto italiano a Londra, in Inghilterra.

Pur vivendo e lavorando a Londra dal 1986, Locatelli è sempre rimpasto legato all’Italia tanto da scrivere libri sulla cucina tipica che sono diventati veri e propri masterpiece.

Come annunciato poco fa Locatelli ha già fatto qualche esperienza in tv. Lo chef è già stato giudice in Bake Off Rival e di The Big Family Cooking Showdown.

Fresco di nomina Giorgio Locatelli ha commentato la nuova avventura dicendo: “Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto“. Lo chef ha poi aggiunto: “Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe. Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese“.

La fan numero uno? Sua madre. A quanto pare la signora non vede l’ora di poter vedere il figlio in tv.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.