Master of Photography, la terza edizione su Sky Arte

Master of Photography 2018

Al via su Sky Arte e Sky Uno la terza edizione di Master of Photography, il primo talento europeo interamente dedicato al mondo della fotografia

Tutto pronto per la nuova edizione di Master of Photography, il talent show di Sky Uno dedicato alla fotografia. Scopriamo tutte le anticipazioni e le novità della terza edizione in partenza su Sky Arte e Sky Uno.

Master of Photography 2018: quando inizia

Debutta da martedì 29 maggio 2018 alle ore 21.15 circa in prima serata su Sky Arte e Sky Uno la terza edizione di Master of Photography, il talent show dedicato al mondo della fotografia.

Una delle principali novità di questa terza edizione è la giuria. Rispetto alle precedenti edizioni l’unica conferma è la presenza di Olivero Toscani. Accanto a lui ritroviamo due nuovi giurati. Si tratta di Elisabeth Biondi in passato Visual Editor per il The New Yorker e attualmente impegnata come curatrice freelance di diverse manifestazioni di fotografia.

L’altra new entry nella giuria è quella di Mark Sealy, curatore d’arte e direttore di Autograph ABP, un’associazione fotografica che sostiene l’identità culturale delle immagini.

I tre giurati dovranno impegnarsi far uscire il talento nascosto di ogni singolo concorrente – fotografo. Durante ogni puntata, previste otto puntate, ci saranno anche illustri ospiti ed esponenti del mondo della fotografia. Tra questi possiamo anticiparvi ci saranno: Sebastião Salgado e Franco Pagetti.

Master of Photography 2018: anticipazioni

Possiamo anticiparvi che anche per la terza edizione di Master of Photography, come peraltro è successo per le precedenti, ci saranno delle prove in esterna per i concorrenti. Quest’anno gli aspiranti fotografi si sono ritrovati a scattare a Napoli e Manchester. Nel capoluogo campano hanno dovuto immortalare i ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, mentre a Manchester la vita degli strongman, uno sport che consente di testare la forza degli atleti in una serie di prove.

La terza edizione del talent show dedicato alla fotografia avrà un solo vincitore finale. Il più promettente talento della fotografia vincerà un assegno del valore di € 100.000!

L’appuntamento con Master of Photography è da martedì 29 maggio in prima serata su Sky Uno e Sky Arte

Potrebbe interessarvi: Retromania, il debutto televisivo di Isabella Ragonese su Sky