Massimo Giletti parla del suo addio a La7 e apre alla Rai: “È sempre stata casa mia”

Massimo Giletti

Massimo Giletti parla con Simona Ventura del suo addio a La7 a apre alla Rai. Il conduttore, dopo la sospensione di ‘Non è L’Arena’, al momento sta ancora cercando di capire il suo futuro televisivo. Protagonista della seconda serata della Terrazza della Dolce Vita 2023 ha risposto alla Ventura su alcune curiosità che lo riguardano. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Massimo Giletti parla del suo addio a La7

Nei giardini del Grand Hotel di Rimini si è tenuto ‘La Terrazza Dolce Vita‘, un ciclo di salotti en plen air gratuiti con importanti personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura intervistati dal giornalista Giovanni Terzi e da Simona Ventura. Il 31 luglio 2023 è stata la volta di Massimo Giletti affrontare argomenti legati all’attualità. Il tema di questa edizione è ‘l’amore salverà il mondo’ e per Giletti “l’amore e la bellezza hanno già salvato da tempo il mondo“.

Il conduttore si è anche tolto qualche sassolino dalla scarpa riguardo LaSette e ha espresso forte preoccupazione per chi lavorava con lui:

Quando sono arrivato a Roma mi sono trovato un gruppo di ragazzi giovani. Ho sofferto molto già quando fui costretto a lasciare la Rai. Oggi mi trovo di fronte a questo gruppo di lavoro che avevo ricostruito… anche questa volta li perderò tutti. Io ho le spalle molto larghe, ma 35 persone sono rimaste a casa. Si parla tanto di difendere i posti di lavoro dei vari personaggi televisivi che fanno scelte diverse, ma di quei ragazzi, qualcuno se ne è occupato? No! Questo è un gran dispiacere ed è una cosa che non perdono“.

L’apertura del conduttore alla Rai

In questi giorni sta circolando una voce che vorrebbe Massimo Giletti alla Rai. Alla domanda di Simona Ventura su un suo futuro nell’emittente pubblica, Giletti ha detto:

La Rai è sempre stata casa mia, è un grande amore vero. Nel futuro vediamo quello che si potrà fare“.

La presentatrice ha poi risposto di aspettarlo a braccia aperte dato che ormai è uno dei volti di Rai2.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here