‘O mare mio, da questa sera su Canale Nove!

O mare mio

Nella programmazione di Canale Nove, “sbarca”, un format che promette di fare appassionare (e, perché no, di insegnare anche qualche gustosa ricetta) il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, mi riferisco a: “‘O mare mio”.

Ciò che, con ogni probabilità, contribuirà a renderlo caro al pubblico del piccolo schermo italiano, sarà il fatto di avere come ambientazione, alcuni tra i più bei posti del nostro Paese, e di spiegare, alcune delle ricette tipiche di quei posti…

Antonino Cannavacciuolo

Al “timone”, del programma, troviamo uno dei volti più famosi del mondo della cucina e dello spettacolo del nostro Paese, sto parlando dello chef pluri stellato <Antonino Cannavacciuolo>, ecco qualche curiosità in più su di lui:

classe ‘75, è un cuoco. La sua carriera nel mondo della ristorazione parte dal diploma di scuola alberghiera, al quale seguono stage in Alsazia (Francia). Ha successivamente continuato a lavorare in importanti ristoranti alsaziani, nonchè al Grand Hotel Quisisana, a Capri.

E’ noto al pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, per il ruolo di conduttore o giudice in programmi del calibro di:

  • Cucine da incubo
  • Masterchef Italia

Nello specifico il programma: “ ‘O mare mio”, racconta il viaggio dello chef Cannavacciuolo da Nord a Sud, del nostro Paese, per incontrare alcuni pescatori, e farsi “insegnare” da loro i piatti (di pesce), tipici della loro terra, nonché i trucchi per valorizzarle al massimo…

Quindi, se anche voi siete appassionati di cucina, ed in particolare di ricette a base di pesce, e siete alla ricerca di idee sempre nuove, non vi resta che sintonizzarvi su Canale Nove, ed “iniziare il viaggio”…

Buona visione!

Da questa sera alle 21:15 (su Canale Nove).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 16 gennaio – The Final Cut
Prossimo articoloIl ritorno di avanti un altro e di bonolis, com’è andata? | Auditel 15 Gennaio 2017
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.