“Maltese – Il romanzo del Commissario”, una nuova crime-fiction in onda prossimamente su Rai Uno

Maltese

Torna in un ruolo da protagonista sul piccolo schermo il talentuoso (ed affascinante!) Kim Rossi Stuart.

A breve, infatti, rivedremo l’attore e regista italiano nei panni del Commissario Dario Maltese.

Scopriamo qualche cosa in più su questa nuova ed entusiasmante fiction prodotta da Palomar e girata da Gianluca Tavarelli.

Trama.

Scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, la trama di questa nuova fiction promette di stupire.

Fine anni 70’. Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) è un Commissario di Polizia della Narcotici di Roma.

Dario è di origini siciliane, ma non è più tornato in terra natìa perché non è mai riuscito ad affrontare il suicidio del padre.

Dopo tanti anni, Maltese fa ritorno nella sua città natale – Trapani – per fare da testimone al matrimonio del suo migliore amico, il commissario Gianni Peralta.

Quest’ultimo, però, viene ucciso sotto i suoi occhi. Maltese, dunque, chiederà il trasferimento per prendere il posto del suo amico defunto.
Nel ricostruire la difficile indagine che ha portato il suo amico alla morte, Dario conoscerà Elisa Ripstein. Quest’ultima è una giovane fotografa di origine tedesca e compagna di un giornalista impegnato in prima linea contro la mafia.
Dalle intercettazioni realizzate dal suo amico Gianni, Maltese scoprirà legami pericolosi tra alcuni esponenti della mafia ed il mondo della politica, della finanza e dell’imprenditoria. Quale sarà il prezzo di questa sua scoperta?

Curiosità.

La produzione di questa nuova fiction, come già accennato, è stata affidata alla Palomar, la stessa che ha realizzato serie tv come:

  •  Il Commissario Montalbano
  • Braccialetti Rossi
  • I delitti del BarLume
  • Il giovane Montalbano.

Maltese – Il romanzo del Commissario è stato girato tra le città di Trapani e Palermo.

La Sicilia, ancora una volta, fa da sfondo a vicende di mafia ambientate nel passato.Questa volta, però, lo fa con maggiore fervore per mostrare la sua passione per la giustizia.

Questa nuova fiction, infatti, si propone di denunciare con maggiore forza e consapevolezza il malaffare che serpeggia ancora oggi nella nostra società.

Cast.

Tra gli altri membri del cast di ‘Maltese – Il romanzo del commissario‘ sono presenti anche:

  1.  Rike Schmid,
  2. Valeria Solarino
  3. Francesco Scianna.

Come già accennato in questo articolo, sappiamo che Maltese – Il romanzo del Commissario verrà trasmesso da Rai Uno l’8 maggio 2017.

Che altro aggiungere, se non che questa fiction è davvero imperdibile?

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa nave dei sogni, le vicende che s’intrecciano a bordo delle navi da crociera
Prossimo articoloBrothers & Sisters – Segreti di famiglia
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).