Palinsesti Rai primavera 2017: cosa ci proporrà la Rai nei prossimi mesi?

montalbano

Riconferme, novità e sorprese per le serie tv primaverili di casa Rai.

Qualche giorno fa, infatti, è giunta la voce che ad allietare le nostre serate infrasettimanali ci saranno:

  • nuove stagioni di passate fiction;
  • nuove serie tv in generale.

Pronti a scoprirle? Iniziamo!

 21 febbraio – ‘I fantasmi di Portopalo’.

Ieri sera, lunedì 20 febbraio 2017, è andata in onda la prima puntata della miniserie “I fantasmi di Portopalo”, con un emozionante Beppe Fiorello. La seconda ed ultima puntata di questa fiction, ispirata ad una vera storia di naufragio di immigrati, verrà trasmessa questa sera alle 21:25 su Rai Uno.

22 febbraio – ‘La porta rossa’.

Alle 21:20 di domani (22 febbraio 2017), invece, Rai Due proporrà la visione della prima puntata de “La porta rossa”. Nel cast di questa fiction, ambientata a Trieste, Lino Guanciale e Gabriella Pession.

27 febbraio – ‘Il Commissario Montalbano’.

Manca poco meno di una settimana alla messa in onda dei due nuovi episodi de “Il Commissario Montalbano”. Per rileggere l’articolo in cui vi avevo già illustrato trama, cast e molto altro, cliccate qui.

La messa in onda del nuovo capitolo della serie, intitolato Il covo di vipere, verrà proposta da Rai Uno lunedì 27 febbraio 2017 in prima serata. Imperdibile!

 11 aprile – ‘Di padre in figlia’.

Una fiction sull’imprenditoria femminile, che strizza l’occhio a quella passata sulla vita di Luisa Spagnoli.

La storia, ambientata in un arco di tempo che va dagli anni 50 in poi, e narra le vicende della famiglia Franza.

Il capofamiglia di tale famiglia, tal Giovanni, è un uomo ‘vecchio stampo’, impegnato nella produzione della grappa e desideroso di un figlio maschio cui lasciare in eredità la sua azienda. La serie vedrà, tra i protagonisti, Alessio Boni e Cristiana Capotondi. In onda su Rai Uno martedì 11 aprile 2017, in prima serata.

12 aprile – ‘Velvet’.

Giunge alla sua quarta stagione la serie tv spagnola Velvet. Protagonista presente/assente di quella che, con ogni probabilità, sarà anche la stagione conclusiva di questa fiction, è Alberto Marquez. Nonostante sia stato celebrato il suo funerale, infatti, Alberto è ancora vivo. Come reagirà Anna (se e) quando lo scoprirà?

Sintonizzandovi su Rai Uno a partire dalla sera del 12 aprile 2017 potreste scoprirlo anche voi.

8 maggio – ‘Maltese: il romanzo del Commissario’.

Grande attesa, infine, per la serie tv che Rai Uno trasmetterà a partire dall’8 maggio 2017 (salvo rinvii).

Sto parlando di “Maltese – Il romanzo del Commissario”, con la sentita interpretazione dell’apprezzato Kim Rossi Stuart.

Con la regia di Gianluca Tavarelli e la produzione di Palomar, il telespettatore che seguirà questa serie verrà catapultato nella Trapani della seconda metà degli anni ’70.

Il motivo? Seguire le vicende del Commissario Dario Maltese, un eroe solitario che lotterà contro una nuova, spietata ed inarrestabile piaga: la mafia.

Vi consiglio di segnare sul calendario questa data: 8 maggio 2017. Questa nuova serie tv non potete proprio perderla!

Continuate a seguire la vostra Super Guida Tv di fiducia per rimanere sempre aggiornati sulle nuove serie tv ed i programmi in onda sul digitale terrestre.

CONDIVIDI
Articolo precedenteI fantasmi di portopalo vs Isola dei Famosi. chi avrà vinto? | AUDITEL 20 febbraio 2017
Prossimo articoloStasera in tv. Programmazione del 21 febbraio 2017 | Guida Tv
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).