“Il Commissario Montalbano” – I nuovi episodi in onda su Rai Uno. Ecco quando partiranno

Montalbano

Non appena ho visto la pubblicità in tv, ho pensato: “Devo dirlo ai followers della Super Guida Tv!“.

Le avventure del Commissario Montalbano tornano finalmente sul piccolo schermo con nuovi ed imperdibili casi!

Scopriamo qualcosina in più sui due episodi ai quali assisterà chi deciderà di seguirli.

I romanzi e le trame:

Gli episodi che andranno in onda dal 27 febbraio 2017 su Rai Uno sono tratti dai romanzi di Andrea Camilleri, dal titolo “Il covo di vipere” e “Come voleva la prassi“.

Trame molto diverse dai precedenti romanzi scritti da Camilleri per narrare le vicende del suo Commissario.

Toni a tinte fosche e, per certi versi, persino noir. Altro motivo, questo, per non perderli: sarà interessante fare un paragone tra i vecchi ed i nuovi episodi.

Riprese ed anticipazioni:

Le riprese del Commissario Montalbano 11, terminate nel giugno 2016 e girate tra Ragusa, Agrigento ed altre zone della Sicilia, ci rivelano le prime anticipazioni per i nuovi episodi della fiction.

Si sa per certo che il primo episodio riguarderà un caso di incesto, all’interno del quale vedremo inoltre un ragioniere ucciso da un colpo di rivoltella, mentre il secondo riguarderà un episodio quasi dai caratteri horror.

Lo stesso Camilleri ha spiegato che questi due capitoli accompagnano il “commissario Montalbano verso l’orlo del baratro”.

Per chi ancora non lo sapeva, è stato già scritto il capitolo sulla morte del commissario, che però verrà pubblicato postumo per desiderio personale.

Cast:

Un cast d’eccezione affiancherà l’attore Luca Zingaretti, che ormai veste da anni i panni del famoso Commissario Montalbano.

Volti noti tra i quali Livia, interpretata da Sonia Bergamasco.

Partecipazione straordinaria, inoltre, per Alessandro Haber, Valentina Lodovini e Ingrid Sollman.

Per avere tutto questo, fortunatamente, non dovremo più aspettare la primavera ma soltanto la fine di questo mese.

Segnate, quindi, sul calendario, il ritorno del Commissario Montalbano in corrispondenza del 27 febbraio 2017. Appuntamento imperdibile, in prima serata, su Rai Uno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCrossing Jordan, serie tv poliziesca, con una particolare predilezione per la medicina legale
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 8 febbraio – Lucy
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).