Maledetti amici miei, stasera non va in onda: le ultime puntate spostate al lunedì sera

Maledetti amici miei su Rai2

Maledetti amici miei, nel vero senso della parola. Chi considera amico il programma della Rai, oggi si ritrova di fronte ad un’assenza quasi ingiustificata. Ma, i fan dello show, comprenderanno o no il perché di questa mossa da piccolo schermo?

Maledetti amici miei stasera non va in onda

Intanto, stasera Maledetti amici miei non va in onda. Il programma di Rai 2, che vede arruolati nel cast gli attori Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Giovanni Veronesi, questa sera non c’è.

Pur non essendo stati ufficializzati i motivi della “pausa”, questa variazione di programmazione sembrerebbe dovuta al ritorno di Adriano Celentano su Canale 5 e ad un palinsesto tv già abbastanza “pieno” il giovedì sera.

In quest’ottica, a fare il resto sarebbero stati anche gli ascolti non troppo positivi registrati dalla nuova trasmissione della Rai, di sicuro almeno nella prima parte di messa in onda. Ad ammettere il mezzo flop era già stato anche il regista dello show.

Il programma, del resto, ha fatto discutere anche per un tweet pubblicato dal profilo social di Rai 2, che ha annunciato la finta morte di Alessandro Haber. Forse, però, gli internauti non hanno troppo apprezzato la cosa, giudicandola più vicina al cattivo gusto e meno alla satira.

Maledetti amici miei si sposta al lunedì sera

Detto ciò, la mancata messa in onda di Maledetti amici miei porta con sé altre due conseguenze. La prima è che il programma salta un paio di turni e si ferma per più di una settimana. La seconda è che la trasmissione di Rai 2 si sposta in un altro giorno di programmazione.

Le ultime puntate dello show, infatti, verranno trasmesse sempre in prime time, ma al lunedì sera e non prima della fine di Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino.

Al momento, dunque, i due appuntamenti finali sono stati “ricollocati” dalla Tv di Stato nella serata di lunedì 18 e lunedì 25 novembre 2019. L’orario di inizio resta invece confermato per le ore 21.20 circa.

mm
Classe 1992, campano. Nel 2019 torno nel team di "Superguida tv" dopo la precedente esperienza del 2017 e dopo varie collaborazioni con altri siti di televisione: "Gossip e tv" (2018); "Nanopress"/"Televisionando" (2013 - 2017); "Davide Maggio" (2013). Dopo aver mosso i primi passi come giornalista e blogger grazie a "Corriere del Sannio" e "Fuori dal comune Castelvenere", nel 2014 conseguo anche la laurea in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Per info e comunicati stampa puoi scrivermi a questo indirizzo e-mail: [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here