Malati di risparmio! Su Canale 9

Se amate le “cose strane”, in particolare le ossessioni di qualsiasi tipo, canale 9 ha il programma che fa per voi. Nella sua mattinata, infatti, arriva un docu reality “a stelle e strisce”, che dopo aver fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo americano, promette di farlo anche con il pubblico italiano: dopo quelli sulla “pulizia estrema” e sui “sepolti in casa”, questo, racconta un’altra ossessione che, in questo caso, diventa un’autentica malattia, cioè il risparmio, sto parlando infatti di “Malati di risparmio”.

Qualche curiosità

Ha come protagonisti “soggetti”, il cui un unico scopo nella vita è il risparmio, al quale dedicano ogni energia mentale e fisica.

In ogni puntata gli stessi protagonisti ci racconteranno le loro abitudini in quest’ambito, eccone alcuni esempi:

C’è chi “si getta” letteralmente nel cassonetto per recuperare cibo o altri oggetti gratis, perché, in quello che gli altri considerano spazzatura, loro invece vedono possibilità di risparmio;

Chi invece subito dopo averla comprata ha avvolto nella plastica la propria casa, e l’interno della propria auto, in modo che, se dovesse decidere di venderle, avrà mantenuto il più possibile intatto il loro valore;

Sempre per risparmiare c’è anche, chi rinuncia alla lavatrice ed ha allestito in giardino una grande “vasca”, all’interno della quale può lavare ogni indumento, rigorosamente a mano;

Infine chi, per risparmiare sull’imbottitura del divano, lo riempie con i propri capelli, che taglio dopo taglio ha gelosamente conservato, proprio a questo scopo e chi, invece che prendersi un taglia erba elettrico ne preferisce uno a mano, anche se vecchio e arrugginito.

Quindi se anche voi siete curiosi di “scoprire”, altri metodi “pazzi” per risparmiare, non vi resta che sintonizzarvi su canale 9, e godervi lo spettacolo!

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 12:55 (su canale 9).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 11 settembre – Mission: Impossible III
Prossimo articoloIl concerto dei Pooh arriva su Canale 5
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.