Made in Italy 2020, quando in tv: ecco la data di messa in onda su Canale 5 | ANTEPRIMA

Serie TV

Made In Italy 2020 quando verrà trasmessa in tv? Vi sveliamo in anteprima esclusiva la data di messa in onda su Canale 5 della fiction più attesa del momento e interamente dedicata alla moda e ai suoi protagonisti. Tanti sono, infatti, gli stilisti italiani che hanno portato il nostro stile all’estero ottenendo un grande successo. Tante sono le grandi aziende che hanno dato lustro al Paese. Per questo è interessante fare un passo indietro e scoprirne ogni segreto. Dopo essere andata in onda, su Amazon Prime, dunque, visto l’enorme successo ottenuto, la serie che ripercorre la storia della moda è pronta a sbarcare in tv. Il pubblico, c’è da scommetterci, ne rimarrà affascinato.

Made in Italy 2020 trama e cast: tutto quello che sappiamo sulla serie dedicata alla moda

Prima di svelare la data di messa in onda ed il numero delle puntate cerchiamo però di capire tutto quello che sappiamo su Made in Italy. La nuova fiction Mediaset che racconta la nascita della moda italiana negli Anni 70 è stata prodotta da Taodue Film e The Family. Inizialmente si pensava dovesse andare in onda lo scorso anno, ma per una serie di incastri all’interno del palinsesto è stato deciso dai vertici di far attendere i telespettatori ancora un po’ ed alimentare la loro curiosità.

Il cast di Made in Italy è stellare. Vi sono infatti attori del calibro di: Greta Ferro, Margherita Buy, Stefania Rocca, Claudia Pandolfi, Nicoletta Romanoff, Raoul Bova, Marco Bocci ed Eva Riccobono. Oltre a loro anche: Fiammetta Cicogna, Valentina Carnelutti, Sergio Albelli, Giuseppe Cederna, Maurizio Lastrico, famoso per il grande successo di Don Matteo, e Saul Nanni.

Chi ha interpretato cosa? Ebbene Stefania Rocca ha vestito i panni della grande stilista Krizia, mentre Claudia Pandolfi quelli di Rosita Missoni. Ciliegina sulla torta? Raoul Bova ha dato vita a Giorgio Armani.

Tutti questi bravissimi attori hanno potuto approfondire i loro personaggi grazie al materiale offerto dalle varie aziende di moda. Ciascuno di loro ha potuto far rivivere un pezzo della storia della moda indossando i veri accessori e gli abiti originali dell’epoca. Aziende come: Fiorucci, Krizia, Missoni e Valentino si sono messe a loro disposizione.

Quale sarà dunque la trama di Made in Italy? Ebbene come abbiamo già detto la serie tv si basa sulla storia della moda e di alcuni suoi protagonisti. Ambientata negli anni 70 a Milano, Made in Italy racconterà soprattutto la storia di Irene, figlia di immigrati del sud che risponderà all’annuncio di lavoro della rivista di moda Appeal. Lavorando sodo e mettendosi in luce con tutto il suo talento, Irene arriverà ben presto ad ottenere la fiducia dei suoi capi e a incontrare grandi stilisti che hanno reso indimenticabile il pret-à-porter italiano.

Made In Italy 2020 quando in tv: la collocazione nel palinsesto Mediaset

Ricapitolando Made in Italy 2020 porterà in tv la storia della moda a partire dagli anni 70 ed insieme a lei anche la storia dell’Italia di quell’epoca.

I telespettatori dell’ammiraglia Mediaset potranno così scoprire come tutto ha avuto origine, come, cioè, grandi uomini e donne, con un sogno in mente, sono riusciti a creare qualcosa di eccezionale e a lasciare un segno indelebile nella storia.

La serie tv, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, prenderà il via il prossimo 25 marzo 2020. Le puntate saranno in tutto 4.

Made in Italy trailer: ecco le anticipazioni

Ecco il trailer di Made in Italy.

1 commento

  1. Una storia che è anche un documentario della moda Anni Settanta. Chi, come me, ha superato i 50 vi ritroverà oggetti, canzoni e luoghi. Un tuffo nel passato abbastanza recente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here