Madame Secretary, su Rai 2!

The Operative-Episodic and behind the scenes coverage of the CBS Television Studios series Madam Secretary starring Tea Leoni for the CBS Television Network. Photo:Patrick Harbron/CBS ©2014 CBS Broadcasting, Inc.All Rights Reserved

Nel palinsesto di Rai 2, trova posto nel pomeriggio, una serie televisiva che ha già fatto appassionare i telespettatori del piccolo schermo americani, e che ora promette di farlo anche con il pubblico italiano, sto parlando di “Madame Secretary”.

Qualche curiosità sulla serie:

E’ una serie poliziesca “a stelle e strisce”;

E’ co prodotta dall’attore americano Morgan Freeman, e nasce da un’idea della scrittrice, produttrice e sceneggiatrice americana, Barbara Hall, famosa, tra gli altri, per aver creato e prodotto: “Joan of Arcadia”, “ER – Medici in prima linea”, “Chicago Hope”, “Giudice Amy”, “Criminal Intent”, “Army Wives”, ecc…

Tra gli attori che recitano nella serie, uno in particolare è già noto al pubblico del piccolo schermo per aver recitato in una famosa serie americana di “genere medico”, scopriamo insieme di chi si tratta.

Tim Daly (interpreta Henry Mc Cord, marito della protagonista): classe ‘56, è attore, produttore e doppiatore americano, che grazie al suo lavoro di attore ha “portato a casa” prestigiosi riconoscimenti.

Tra i telefilm che l’hanno portato al successo ricordiamo: “Private Practice” (nel quale interpreta il dottor Peter Wilder), “Il fuggitivo”, “Detective Monk”, ecc…

Nello specifico la serie tv “Madame Secretary”, narra le vicende di Elizabeth McCord (interpretata da Téa Leoni), insegnante ed ex analista della CIA, che conduce una vita “normale”, insieme a suo marito, l’insegnante di Filosofia delle Religioni Henry McCord (interpretato da Tim Daly), ai loro due figli e ai loro cavalli.

Tutta questa tranquillità sembra dover durare a lungo, ma un giorno una notizia rischierà di compromettere definitivamente questo equilibrio, sconvolgendo le loro vite…

Come andrà a finire?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, o se semplicemente vi piacciono le serie televisive poliziesche, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 2 e godervi lo spettacolo…

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 17:10 (su Rai 2).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAngelina Jolie e Brad Pitt al capolinea: il divorzio tra i due è ormai una certezza.
Prossimo articoloDati Auditel 20 settembre: nuova fiction Rai Lampedusa – 17% di share
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.