Altri film per la serata del 24 maggio: L’ultima vacanza in onda su Paramount channel

ultima vacanza

Cosa fareste se un medico vi dicesse: “Le restano poche settimane di vita prima di morire”?

Georgia Byrd (Queen Latifah) si pone la stessa domanda quando, a seguito di una caduta accidentale e di un ricovero in ospedale, un medico di origine indiana le comunica di aver contratto una rara forma di tumore al cervello.

Fino a quel momento, la vita di Georgia, dipendente dei grandi magazzini diretti dal magnate Matthew Kragen (Timothy Hutton), scorreva serena tra il lavoro, la sua passione per il coro parrocchiale, l’aiuto culinario ad un vicino sfortunato ed il sogno di sposare Sean Matthews (LL Cool J), collega di cui è segretamente innamorata.

La consapevolezza di poter morire di lì a due settimane a causa di un male incurabile sconvolge l’esistenza di Georgia, che, nonostante l’iniziale sconforto, sa perfettamente cosa fare.

In primis, togliersi più di un sassolino dalla scarpa con il suo capoufficio ed esternargli tutto il disprezzo accumulato fino a quel momento; dopodichè, prelevare tutti i suoi risparmi e partire per l’Europa.

Destinazione: Hotel Karlovy Vary, il più lussuoso albergo sito nell’omonima città della Repubblica Ceca, nei pressi di Praga.

Perché proprio in quell’hotel? Facile: perché il cuoco del Karlovy è il famoso chef Didier, per il quale Georgia nutre un’ammirazione sfrenata.

Addio dieta: Georgia può togliersi tutta una serie di sfizi, dai viaggi in prima classe alle puntate ai tavoli del casinò, passando per una spericolata discesa in snowboard.

La nuova commedia di Wayne Wang è il remake in chiave femminile dell’omonimo film diretto nel 1950 da Henry Cass, (dall’inglese ‘Last Holidays’) e rappresenta un inno all’ottimismo, condito dalla personalità esplosiva della protagonista.

Se stasera avete bisogno di una commedia che vi faccia “vivere ogni giorno come se fosse l’ultimo”, allora sintonizzatevi su Paramount Channel, alle ore 22:50: vi aspettano risate ma anche riflessioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here