Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta arriva su Rai 2

Lo Squadrone - dispacci dalla guerra

Arriva in seconda serata su Rai 2 “Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta”, la nuova serie tv che punta l’attenzione sulla ‘Ndrangheta calabrese”: ecco alcune anticipazioni

Rai 2 propone in seconda serata una nuova serie televisiva. Si tratta de “Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta“, una factual serie tv incentrata sulla organizzazione criminale italiana di connotazione mafiosa originaria della Calabria. Scopriamo di cosa si tratta.

Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta: quando inizia?

Mercoledì 21 marzo debutta in seconda serata su Rai 2 “Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta“. La serie tv, prodotta da Clipper Media con la complicità di Rai 2 e della Calabria Film Commission, è composta da quattro puntate della durata di circa 50 minuti.

ideata per raccontare al pubblico una parte del lavoro compiuto dallo Squadrone Eliportato Carabinieri Cacciatori di Calabria.

Diretta da Claudio Camarca, la serie vuole puntare l’attenzione sul pesantissimo e difficilissimo lavoro svolto dagli uomini dello Squadrone. Si tratta di un team specializzato di Carabinieri che quotidianamente rischiano la vita per la propria terra.

Durante le quattro puntate l’attenzione è rivolta al lavoro quotidiano di questi uomini impegnati, da un lato a ricercare i latitanti e dall’altro a eradicare le piantagioni di canapa. Una lotta continua ad una realtà purtroppo radicata in una regione dove il bene convive con il male. Lo Squadrone però cerca di fare del suo meglio contrastando lo strapotere dell’illegalità lottando contro la criminalità organizzata.

Le origini dello Squadrone

Lo Squadrone è stato fondato nel 1991 e dall’anno della sua creazione è riuscito con impegno e costanza a concludere una serie di piccole e grandi conquiste. Basti pensare che sono stati ben 8000 gli arresti assicurati alla giustizia e 282 i latitanti della ‘Ndrangheta catturati.

La serie tv vuole raccontare non solo il duro lavoro della Squadrone, ma anche il profilo personale di questi uomini. Durante le puntate, infatti, molti racconteranno la propria vita privata, ma anche le scelte che li hanno spinti ad entrare in questo team speciale.

L’appuntamento con Lo Squadrone – dispacci dalla guerra di ‘Ndrangheta è da mercoledì 21 marzo 2018 in seconda serata su Rai 2. 

Potrebbe interessarvi: Night Tabloid torna su Rai 2: ecco quando inizia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.