Ritorna su Rai 2 l’appuntamento con Night Tabloid, il talk di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo
Tutto pronto per il comeback televisivo di “Night Tabloid“, il programma di informazione della seconda serata di Rai 2. La nuova edizione presenta poche novità rispetto alla precedente: confermati, infatti, sia i conduttori che il format del programma che lo scorso anno ha registrato un buon share in seconda serata su Rai 2.
Night Tabloid su Rai 2: quando inizia
Al via da lunedì 12 marzo alle ore 23.40 circa la nuova edizione di Night Tabloid, Il programma di informazione e approfondimento di Rai 2. La conduzione è affidata ancora una volta ad Annalisa Bruchi con la complicità di Alessandro Poggi, Alessandro Giuli e Aldo Cazzullo.
Rispetto alla prima edizione dello scorso anno, il format cambia davvero di pochissimo. Spazio durante l’edizione 2018 ad una maggiore analisi delle dichiarazioni fatta durante i servizi mandati in onda e uno approfondimento mirato alle cosiddette fake news che tanto circolano in rete.
Come sempre il programma tratterà di politica, economia, futuro, tecnologie, costume e tendenze, tutti argomenti centrali di cui si discuterà pensando e proiettandosi anche verso il futuro.
Il compito di Annalisa Bruchi è quello di mediare e conciliare gli ospiti in studio che si alternano puntata dopo puntata.
In questi giorni media internazionali si sono interessati del possibile impatto delle #fakenews sulla campagna elettorale. Vediamo, ad esempio, cosa ha scritto @nytimes #factchecking @AnnalisaBruchi @DM_Deluca @PagellaPolitica pic.twitter.com/FRgHfb4dPd
— Night Tabloid (@Night_Tabloid) November 28, 2017
Anticipazioni Night Tabloid 2018
Al giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, invece, è affidato il compito di raccontare gli avvenimenti più importanti della settimana. Non solo, spazio anche a quello che potrebbe succedere nei giorni successivi.
Alessandro Giuli, invece, mantiene il suo ruolo di analista e commentatore. Infine Alessandro Poggi cura il momento “Agenda” con interviste e reportage. Grande assente di quest’anno, invece, è Dario Vergassola.
Non solo la politica nazionale e il tema della recentissime elezioni politiche del 4 marzo, durante le varie puntate di Night Tabloid si parlerà anche di politica internazionale e di quello che accade nel mondo.
Non mancheranno poi degli spazi dedicati al costume, allo spettacolo e alla cultura con la partecipazione di importantissimi ospiti pronti a portare la loro esperienza.
L’appuntamento con Night Tabloid è da lunedì 12 marzo in seconda serata su Rai 2.