L’ispettore Tibbs, su La7!

Il palinsesto di La7, presenta nel suo pomeriggio, una serie televisiva che ha fatto la storia della televisione, sto parlando de “L’ispettore Tibbs”.

Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Qualche curiosità sulla serie:

E’ una serie televisiva “a stelle e strisce” appartenente al genere poliziesco;

E’ ispirato al filmLa calda notte dell’ispettore Tibbs” (1967);

E’ costituita da otto stagioni;

Ogni episodio dura circa 45 minuti.

Il personaggio protagonista della serie televisiva è l’ispettore Virgil Tibbs:

E’ nato dai romanzi dello scrittore americano John Ball.

Virgill Tibbs è un brillante ispettore di polizia “afroamericano”.

Ciò che lo caratterizza è senza dubbio la sua intelligenza e le sue abilità investigative.

Nonostante ciò, però, deve fare i conti quotidianamente con un grande ostacolo, che spesso rischia di compromettere le indagini: cioè i pregiudizi della gente davanti al colore della sua pelle

Nel corso degli anni tra la serie televisiva e il film, due in particolare sono stati gli attori che hanno interpretato il ruolo dell’ispettore Virgil Tibbs: Sidney Poitier (ha interpretato il ruolo nel filmLa calda notte dell’ispettore Tibbs”) e Howard E. Rollins (ha interpretato il ruolo nella serie televisiva).

In particolare il primo (Sidney Portier) merita di essere ricordato per la sua brillante carriera: classe ‘27, è un attore e regista americano. La sua carriera di attore può vantare la partecipazione in film/telefilm del calibro di “I signori della truffa”; “Nikita – Spie senza volto”; “L’organizzazione sfida l’ispettore Tibbs”; “Omicidio al neon per l’ispettore Tibbs”; “Indovina chi viene a cena”; “La calda notte dell’ispettore Tibbs”; ecc…

Quindi se anche voi siete appassionati di telefilm polizieschi, “vecchi” e nuovi, non vi resta che sintonizzarvi su La7 e… iniziare le indagini.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 16:25 (su La7).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteProgrammazione tv – prima serata – 03 novembre 2016
Prossimo articoloLa serie cult degli anni ’90, Twin Peaks (Ri)Torna nel 2017 con nuovi episodi.
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.