L’Isola di Pietro 2, cast e profilo dei personaggi

isola di pietro 2

Cast e protagonisti de L’Isola di Pietro 2, la fiction di successo di Canale 5 con Gianni Morandi, Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

L’Isola di Pietro è tornata con la seconda stagione. Accanto ai volti storici di Gianni Morandi nel ruolo di Pietro Sereni e Chiara Baschetti in quello della figlia Elena, la serie televisiva italiana diretta da Umberto Carteni si arricchisce di tante new entry e personaggi. Ecco tutti i volti nuovi e il profilo dei personaggi che entra in gioco ne L’Isola di Pietro 2.

L’Isola di Pietro 2: cast e personaggi

Chi sono tutti i personaggi di questa nuova stagione de’ L’isola di pietro? Conosciamoli tutti, uno ad uno. Mancano nella lista quelli della 1° stagione che già abbiamo avuto modo di conoscere.

Diego Marra (interpretato da Erasmo Genzini)

Diego vive con la zia Luciana dopo che ha perso entrambi in genitori in un terribile incidente automobilistico. Dall’età di 17 anni è stato dato in affidamento alla zia e si è trasferito a Napoli, ma non appena ha compiuto la maggiore età ha deciso di tornare in Sardegna. Qui ha messo in moto un complicatissimo traffico di droga.

Isabella Sulci (interpretata da Lorella Cuccarini)

Isabella è una mamma e donna coraggio. Mamma di Matteo, ha sofferto tanto dal punto di vista sentimentale visto che il marito l’ha sempre tradito. Nonostante i ripetuti tradimenti, Isabella ha cercato sempre di rimediare per il bene del figlio. A starle accanto nei momenti più difficili Pietro, che nel tempo è diventato uno dei suoi più grandi amici.

Ignazio Silas (interpretato da Stefano Dionisi)

Ignazio è il papà di Vanessa. Si presenta come un uomo dall’indole autoritaria e solitaria.  Lavora come imprenditore e si occupa della gestione della miniera di carbone ricevuta come eredità dal padre. In realtà dietro a questa attività si nasconde un traffico di droga.

L’Isola di Pietro 2: new entry

Vanessa Silas (interpretata da Beatrice Vendramin)

Vanessa è la figlia di Ignazio. E’ una delle ragazze più belle e popolare della scuola, una posizione che le ha attirato diverse volte la gelosia delle compagne di classe. Nonostante l’apparenza però Vanessa si porta dentro un grande dolore: la morte della madre, che ha perso quando era piccola. Purtroppo con il padre vive un rapporto difficile e non ha alcuna simpatica per Giulia, la fidanzata del padre.

Giulia Canale (interpretata da Elisabetta Canalis)

Giulia è fidanzata con Ignazio, anche se il suo amore non può considerarsi vero. Ha le spalle una carriera nel mondo della moda e da poco è rientrata a Carloforte. Durante il primo episodio la ex modella verrà ritrovata morta nel suo appartamento. Chi l’ha uccisa?

Corrado Sulci (interpretato da Luigi Diberti)

Corrado è l’ex commissario capo della polizia di Carloforte. E’ il padre di Rudy, un ragazzo con delle gravi difficoltà con cui vive in una bellissima villetta in compagnia del nipote Matteo e della mamma Isabella. E’ un grande amico di Pietro.

L’Isola di Pietro 2: profilo personaggi

Paolo Deidda (interpretato da Ettore Bassi)

Palo Deidda lavora nel reparto di neurochirurgia all’ospedale di Carloforte. E’ uno dei numeri uno nel suo campo oltre ad essere un medico stimato ed amato. Sarà proprio lui ad occuparsi dell’intervento di Caterina e Alessandro.

Rudy Sulci (interpretato da Roberto Caccioppoli)

Rudy Sulci è il figlio di Corrado, l’ex commissario capo della polizia di Carloforte. E’ un ragazzo con un passato difficile da cui sta cercando di uscire. Grande appassionati di computer e internet, è molto amato in famiglia.

Walter Sasso (interpretato da Fabrizio Nevola)

Walter Sasso è uno degli uomini fidati di Ignazio Silas. È un pescatore di Carloforte e per Silas nasconde l’eroina tra i suoi carichi di pesce.

Sergio Carta (interpretato da Antonio Grosso)

Sergio Carta è il papà di Tobia, un ragazzo tossicodipendente che prende la droga da Sasso. Preso dal panico per una crisi d’astinenza da droga, Sergio decide di scappare abbandonando l’isola, Per fortuna Diego e Pietro riusciranno a riportarlo a Carloforte.

L’Isola di Pietro 2: nuovi personaggi

Tobia Carta (interpretato da Alessio Di Domenicantonio)

Tobia Carta è il figlio di Sergio. Ha soli 7 anni e una passione immensa per le moto. Sarà proprio il piccolo, un giorno, a scoprire le droghe del padre.

Silvia Torres (interpretata da Giorgia Gambuzza)

Silvia Torres è una ragazza dal carattere forte e deciso. E’ amica di Francesco e Matteo e si ritroverà al centro di un triangolo amoroso.

Patrizia Pilas (interpretata da Maria Rosaria Russo)

Patrizia Pilas è una donna segnata nel profondo. La perdita della figlia Diana, vittima di un femminicidio, non l’ha mai superata. E’ una donna bella, ma problematica. Durante le puntate il suo personaggio si evolverà, riuscendo a migliorare la sua situazione lavorativa, anche se il pensiero della figlia sarà sempre per lei un limite.

Sonia (interpretata da Cristina Marino)

Sonia è una ragazza ribelle e dal carattere forte. Chiamata The Body per via del suo fisico formoso. Ha 20 anni ed è una delle ragazze più desiderate dell’isola.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here