Linea Bianca, novità ed anticipazioni della nuova edizione

Linea Bianca Estate

Tutto pronto per una nuova edizione di Linea Bianca, il programma dedicato al mondo delle montagne trasmesso su Rai 1: anticipazioni e novità

Con l’arrivo dell’inverno Rai 1 ha annunciato la nuova edizione di Linea Bianca, il programma documentario dedicato alla montagna e alle tradizioni gastronomiche. Un lungo viaggio alla scoperta di vette innevate, luoghi d’alta montagna ed eccellenze non solo italiane.

Linea bianca nuova stagione: quando inizia?

Da sabato 9 dicembre 2017 Linea Bianca ritorna su Rai 1. Il programma documentario della Rai, dedicato al mondo delle montagne, andrà in onda al posto di Lineablu per 19 lunghe settimane.

Conduttori della nuova stagione: Massimiliano Ossini e la nuova arrivata Giulia Capocchi che prende il posto di Alessandra Castello. Per Massimiliano Ossini si tratta di una riconferma al timone del programma. Il conduttore, infatti, è da quattro edizioni il padrone di casa, anche se quest’anno dovrà ricoprire un ruolo inedito. Ossini, infatti, non solo accompagnerà i telespettatori alla scoperta delle alte montagne, ma dovrà anche raccontare retroscena inediti legati ai luoghi visitati durante le varie puntate.

Linea Bianca: anticipazioni

La nuova stagione di Linea Bianca, infatti, vuole accompagnare il telespettatore alla scoperta di tradizioni, aneddoti e rarità storiche, culturali e culinarie di incantevoli posti di montagna.

Oltre ai conduttori confermata anche la presenza di Lino Zani. L’esperto, che in passato ha avuto l’onore di condividere un’esperienza in alta quota con Papa Giovanni Paolo II, continuerà a viaggiare con Ossini alla scoperta delle alte vette. Mauro Mario Mariani, invece, avrà il compito di consigliare i telespettatori verso i piatti tipici dei vari territori di montagna.

Tra le novità di quest’edizione di Linea Bianca segnaliamo l’entrata di Roberto Bruno. La new entry avrà il compito di raccontare ai telespettatori le tecniche e le modalità di conservazione per preservare l’agricoltura dei territori di alta montagna. Non solo, condividerà con il pubblico le eccellenze culinarie dei territori visitati durante le puntate.

Non mancheranno poi durante le diciannove puntate l’intervento di personaggi del posto che condivideranno con il pubblico di Rai 1 episodi di vita quotidiana e piccoli segreti legati alla vita di montagna.

L’appuntamento con la prima puntata di Linea Bianca è per sabato 9 dicembre alle 14.30 su Rai 1.

Potrebbe interessarti: Marco Polo, il viaggio sulla vita della seta

CONDIVIDI