Su Rai YoYo arriva Marco Polo – Viaggio sulla via della seta

Marco Polo rai yoyo viaggio sulle vie della seta

Una bella novità per il canale Rai YoYo: al via la nuova serie animata “Marco Polo– Viaggio sulla via della seta” dedicata ai bambini

Con l’arrivo del Natale, Rai YoYo fa un bellissimo regalo ai bambini con una nuova serie animata. Si tratta di “Marco Polo– Viaggio sulla via della seta” realizzata dalla casa di produzione Lastrego & Testa multimedia con la collaborazione Rai Fiction.

Marco Polo Viaggio sulla via della seta: quando inizia?

Sabato 2 dicembre alle ore 22.40 debutta sul canale televisivo Rai Yo Yo la serie animata Marco Polo Viaggio sulla via della seta. Un progetto importante che racconta in maniera moderna la tecnica della carta ritagliata rivisitata da Cristina Lastrego.

Si tratta di un lungo viaggio a cui potranno partecipare grandi e piccini, anche se a dirla tutta l’orario di programmazione è sicuramente poco adatto ad un pubblico di bambini. La serie si prefigge l’obiettivo di raccontare e mostrare quelle che sono le meraviglie del mondo. Si tratta di una serie animata composta da 26 episodi liberamente ispirati al libro “Il Milione“.

Il percorso di ‘Marco Polo Viaggio sulla vita della seta’

Protagonista principale è Marco Polo raccontato al pubblico di Rai Yo Yo come un eroe moderno alla continua ricerca e scoperta del mondo. Un viaggio interiore a stretto contatto con culture e popoli diversi, una scoperta delle differenze pre-esistenti tra il mondo occidentale e quello orientale. In particolare la serie animata vuole far riflettere il pubblico sulle grandi differenze tra la cultura italiana e quella cinese, due mondi così lontani e in contrasto tra loro.

Durante le varie puntate il pubblico potrà ammirare e scoprire le bellezze senza tempo di Venezia, conosciuta anche come la Repubblica di San Marco o ancor meglio come la Serenissima. Una città che brulica e vive sull’acqua, che ha ammaliato poeti, scrittori ed artisti. Poi spazio alle meraviglie del mondo: Asia Centrale, Medio Oriente e Cina.

Non solo, visto che durante le ventisei puntate che compongono la serie animata  Marco Polo– Viaggio sulla via della seta, il pubblico potrà conoscere anche le bellezze della Turchia. Si prosegue poi verso l’Armenia con una sosta nei pressi del monte Arat dove secondo la tradizione aveva attraccato l’Arca di Noe.

Il viaggio prosegue poi in Cina presso la residenza di Xanadu, Pechino, la grande muraglia cinese e le grotte del Buddha di Longman.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here