Linea Bianca 2018 torna dal 1 dicembre: le anticipazioni

Linea Bianca 2018 su Raiuno

Nuova edizione di Linea Bianca, il programma dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione condotto da Massimiliano Ossini su Rai1

Torna dal 1 dicembre 2018 “Linea Bianca” su Rai1. Il programma dedicato alle montagne italiane andrà a sostituire “Lineablu” terminato lo scorso 24 novembre. Ecco le anticipazioni della prima puntata.

Linea Bianca 2018 torna su Rai1

Tutto pronto per la prima puntata della nuova edizione di Linea Bianca, il programma dedicato alle montagne italiane ed alla loro valorizzazione condotto da Massimiliano Ossini, l’ex Miss Italia Giulia Capocchi e Lino Zani. Ancora una volta la montagna torna protagonista su Rai1 nel programma di successo che accompagna i telespettatori alla scoperta di paesaggi unici, paesini sconosciuti ed incontaminati e tanto altro.

Rispetto alle precedenti edizioni, Linea Bianca quest’anno non sarà dedicata solo alle montagne e alla neve, ma anche alla Prima Guerra Mondiale. In occasione del centenario della Prima Grande Guerra, il programma racconterà come il primo grande conflitto mondiale sia stato combattuto in zone neve con grandissime perdite da parte di tutti gli schieramenti in guerra. Non solo, Massimiliano Ossini ci parlerà anche di diversi problemi legati alle montagne come: il dissesto ecologico, la sicurezza e la difesa dell’ambiente. Naturalmente in ogni puntata i conduttori racconteranno anche le tradizioni culinarie e gastronomiche del posto. Spazio quindi alle ricette tipiche, ai piatti della tradizione presentati da gente del posto.

Linea Bianca: anticipazioni 1 dicembre 2018

La prima puntata dell’edizione 2018 di Linea Bianca farà tappa a Bormio in Alta Valtellina nel cuore delle Alpi Lombarde. Massimiliano Ossini è pronto a mostrarci Bormio, considerata tra le località turistiche più conosciute non solo durante il periodo invernale, ma anche estivo. La cittadina, che fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio, in passato è stata visitata anche da Napoleone Bonaparte che la trasformò in una città autonoma e indipendente. Inoltre, Ossini ci accompagnerà anche alla scoperta dei luoghi storici e dei monumenti di maggior rilievo senza dimenticare i paesaggi spettacoli, la storia del luogo e la gastronomia locale. Un viaggio alla scoperta di un luogo ricco di antichi sapori, dal gusto forte e delicato. Tra i piatti più conosciuti ci sono: i pizzoccheri della Valtellina, la polenta taragna e molto saporita è la bresaola.

L’appuntamento con Linea Bianca è tutti i sabati alle ore 14.00 su Raiuno

Potrebbe interessarti: Patrizio Roversi fuori da Linea Verde: “Me lo hanno detto all’improvviso”

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here