L’importante è avere un piano, Stefano Bollani “approda” su Rai Uno!

Da Giovedì 10 Novembre, “approda” su Rai Uno, in seconda serata, un programma, che promette di far appassionare il pubblico del piccolo schermo del nostro Paese, sto parlando di “L’importante è avere un piano”, scopriamo meglio di cosa si tratta.

Punta molto sull’originalità e l’improvvisazione;

E’ diviso in sette “puntate”; E’ “condotto” dal pianista Stefano Bollani:

Qualche curiosità su di lui:

classe’ 72, è un pianista e compositore, famoso ed apprezzato per la sua personalità originale che riesce a trasmettere anche attraverso la propria musica.

E’ diplomato in pianoforte al Conservatorio Luigi Cherubini (di Firenze), strumento che è diventato uno dei suoi “tratti distintivi”.

La sua carriera musicale vanta la collaborazione con grandissimi nomi del panorama musicale italiano ed internazionale, del calibro di: Lee Konitz (sassofonista americano); Richard Galliano (fisarmonicista francese); Gato Barbieri (sassofonista e compositore argentino); Chick Corea (pianista e tastierista americano); Enrico Rava (trombettista italiano, nonché suo “mentore”); Paolo Fresu (flicornista e trombettista italiano); ecc…

Nel ‘98 ottiene un riconoscimento importante dalla rivistaMusica Jazz”, come “Miglior nuovo talento”;

Ciò che lo rende caro al pubblico appassionato di musica, è senza ombra di dubbio la sua continua voglia di sperimentare generi di musica sempre diversi, andando anche oltre a quello che è il genere “da quale è partito”, cioè il jazz.

Nello specifico il suo nuovo programma (dopo il successo di “Sostiene Bollani” e “Buonasera Dottor Djembè”) “L’importante è avere un piano”, promette di essere un appuntamento all’insegna della buona musica “mescolata” ad ingredienti propri della personalità di Bollani, quali l’improvvisazione, la presenza di ospiti famosi in studio che “si divertiranno” insieme a lui ed una band che suonerà dal vivo.

Insomma se anche voi amate la buona musica ed i programmi di attualità, no n vi resta che sintonizzarvi su Rai Uno e godervi lo spettacolo.

Buona visione (e buon ascolto)!

Da Giovedì 10 Novembre (alle 23:35, su Rai Uno).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDonald Trump è il Nuovo Presidente degli Stati Uniti
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 09 novembre 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.