Chi l’ha visto?, su Rai Tre!

chi l'ha visto

Uno dei programmi di punta, nonché più longevi di Rai Tre (insieme ad “Un giorno in pretura” e “Blob”), è senza ombra di dubbio “Chi l’ha visto?

Qualche curiosità sul programma

E’ trasmesso dal 1989, sempre sulla stessa rete;

La sigla, che ormai quasi chiunque è in grado di associare al programma, è Missing (che, significa, appunto “scomparso/a”), ed è stata composta ad hoc per il programma da Bruno Carioti e Lamberto Macchi, usata dal 1993;

Nel corso degli anni, pur rimando sempre sulla stessa rete, ha cambiato più volte conduttore, tra questi ricordiamo, in particolare:

  • Donatella Raffai;
  • Luigi di Majo;
  • Alessandra Graziottin;
  • Giovanna Milella;
  • Marcella De Palma (prematuramente scomparsa) e
  • Federica Sciarelli (alla conduzione dal Settembre 2004 ad oggi).

Ciò che, con ogni probabilità, ha contribuito a renderlo particolarmente “caro” al pubblico del piccolo schermo, sono le seguenti caratteristiche:

– Primo fra tutti, il “tema” della trasmissione: cioè il fatto di occuparsi di persone “comuni” scomparse;

– In secondo luogo, il fatto di coinvolgere i telespettatori “direttamente” nelle ricerche, mettendo a disposizione una linea telefonica, attraverso la quale, chi ha notizie, può contattare la redazione; proprio grazie ad essa, nelle passate edizioni, sono stati effettuati ritrovamenti “in diretta”;

– Per ultimo, ma non per importanza, il fatto di “mandare” degli inviati sui luoghi delle sparizioni, per ricostruire i fatti, fino a pochi attimi prima della scomparsa, andando anche ad intervistare parenti ed amici.

Grazie al successo ed alla popolarità che ha ottenuto in tutti questi anni, è stato recentemente aggiunto un nuovo appuntamento (quotidiano) alle 12:25, dal titolo appunto di: “Chi l’ha visto? 12:25

Quindi se anche voi siete “fans” del programma, o se siete appassionati di cronaca, non potete assolutamente perdere l’”appuntamento” con “Chi l’ha visto?”, grazie al quale, anche voi potreste contribuire a far ritrovare persone scomparse.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 12:25 (con “Chi l’ha visto? 12:25”, su Rai Tre), e Mercoledì alle 21:15 (con “Chi l’ha visto?”, su Rai Tre).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEcco quante persone hanno visto “I MEDICI” | Auditel 25 ottobre 2016
Prossimo articoloProgrammazione tv – prima serata – 26 ottobre 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.