L’eredità: quando torna e chi sarà il conduttore dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi

carlo conti
foto lapresse

Presto tornerà in tv L’eredità, il quiz del preserale di Rai 1, appuntamento immancabile dell’ora di cena. La dolorosa scomparsa del suo conduttore, Fabrizio Frizzi, che era ormai uno di famiglia per tutti noi, ha lasciato anche un interrogativo: chi lo sostituirà?

Sarà Carlo Conti, già presentatore del gioco in numerose edizioni (e negli ultimi anni in “staffetta” proprio con lo stesso Frizzi) a prenderne le redini.

Quando torna L’eredità

L’eredità, che ha subito un arresto dopo la morte improvvisa di Fabrizio Frizzi, è pronta a ripartire. Tornerà dopo Pasqua, martedì 3 aprile, sempre alle 18.45 su Rai 1.

Per chi era abituato a cenare ogni sera in compagnia del quiz, è sicuramente una bella notizia, ma il vuoto che ha lasciato Fabrizio sarà incolmabile. Come già ripetuto in mille occasioni, infatti, il presentatore romano, col suo sorriso, il suo garbo e la sua umiltà, era considerato uno di famiglia.

Ora la conduzione passa al collega e amico Carlo Conti, e siamo sicuri che lo sostituirà egregiamente.

View this post on Instagram

Ciao fratellone

A post shared by Carlo Conti (@carlocontirai) on

L’eredità: Fabrizio Frizzi sostituito dal “fratellone” Carlo Conti

Come molti di noi si immaginavano, e come è giusto che sia (parere personale), a prendere il timone de L’eredità sarà Carlo Conti, grande amico di Fabrizio Frizzi. Conduttore del gioco di Rai 1 dal 2006, quando prese il posto di Amadeus, Conti ha poi presentato “a staffetta” con Frizzi dal 2013 ad oggi.

I due amici, infatti, si sono alternati spesso nel corso delle ultime edizioni. Durante i tre Festival di Sanremo di cui Carlo Conti è stato direttore artistico e presentatore, è stato Frizzi a sostituirlo nella conduzione del quiz.

E quando Fabrizio è stato colto dal malore, nell’ottobre 2017, Carlo Conti prese il suo posto, per poi presentare insieme la puntata del 15 dicembre, che segnò il ritorno di Frizzi.

Una collaborazione artistica e un’amicizia profonda li legava. Carlo, il “fratellone” di Fabrizio, gli è sempre stato accanto, nei momenti gioiosi della vita e in quelli più difficili della malattia, fino all’ultimo saluto. Lo abbiamo visto ai funerali, in diretta su Rai 1 il 28 marzo, mentre leggeva commosso la Preghiera degli Artisti, assieme ad Antonella Clerici, anche lei affezionatissima a Fabrizio. Come tutti del resto.

Rivedremo, quindi, Carlo Conti su Rai 1 con L’eredità, da martedì 3 aprile alle 18.45. Fabrizio, da lassù, ne sarà contento.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here