L’Eredità: la parola passa finalmente alle… “professoresse“! Ecco chi sono le “ragazze” di Flavio Insinna

eredita 2019 professoresse

L’Eredità il quiz televisivo condotto da Flavio Insinna  nel pre-serale di Rai 1 si distingue per essere il programma più guardato di quella fascia oraria rispetto alla concorrenza. O comunque registra sempre ascolti molto alti. A contribuire al successo del programma, non solo il conduttore Flavio Insinna- che ha avuto l’ingrato compito di subentrare all’amato Fabrizio Frizzi – ma anche grazie alle presenza delle ragazze che all’Eredità vengono definite “professoresse”. Ma chi sono in realtà queste fanciulle? Ne conosciamo i nomi ma sappiamo molto poco di loro. Vediamo di scoprire qualcosa in più.

Le Professoresse de l’Eredità: ecco chi sono

Le ragazze che ogni sera ci danno il benvenuto nel programma con i loro volti sorridenti sono:

  • Vera Santagata di 31 anni,
  • Eleonora Arosio di 33 anni,
  • Chiara Esposito di 20 anni
  • Laura Dazzi di 27 anni.

Le Professoresse de l’Eredità

  • VERA SANTAGATA

Vera Santagata è chiamata dalle altre “La Precisetti” il motivo? La riccia tutto pepe, afferma che: “Amo organizzare tutto, e infatti mi chiamano  “la precisetti”.

Quindi ecco svelato il mistero. Vera Santagata, è nata a Desio in provincia di Monza e Brianza e ha sempre studiato danza per poi approdare in piccoli ruoli in televisione. Tra il 2000 e il 2002 è stata campionessa italiana di ginnastica ritmica. Poi si è diplomata alla Royal Academy di Londra e ha sempre fatto la ballerina in teatro e in tv. E negli ultimi anni ho insegnato danza classica ai bambini.

In strada non tutti la riconoscono ma quando accade la apostrofano con “Ma tu sei la Riccia di Flavio”? Naturalmente la soddisfazione è immensa e pensa che: “Ci chiamano professoresse ma è evidentemente un abuso di titolo! E tra una risata e l’altra conclude: “Il sorriso, viene sempre al primo posto. La cosa importante è che non ci prendiamo mai troppo sul serio”.

La ragazza inoltre sta lavorando molto sulla dizione per ripulirla dalla cadenza milanese. Il fidanzato le ha proposto di sposarla in diretta Vieni Da Me, il programma di Caterina Balivo.Che emozione immensa”.

  • ELEONORA AROSIO

La Arosio invece, presto diventerà mamma. Ormai in giro la riconoscono tutti e la sua pancia non passa inosservata. Eleonora Arosio, nata a Lecco, da 11 anni vive a Roma. Ora è al settimo mese di gravidanza, e si comincia a vedere, e l’ha anche “ufficializzata”…(la gravidanza)

“Sono una burlona e scherzando in trasmissione ho detto a Flavio che non sapevo chi fosse il padre. La mattina dopo la fruttivendola era preoccupatissima: “Ma come non lo sai, e tuo marito?”.

Tra le 4 ragazze lei è la più scherzosa. O meglio come precisa lei stessa è la più positiva perché vede il bicchiere sempre mezzo pieno. Inoltre la bella bionda fa sapere che tra le altre professoresse non c’è nessuna rivalità dal momento che sono entrate subito in sintonia. “La rivalità non c’è mai stata, ci siamo trovate subito tutte in sintonia. Siamo diverse e ci compensiamo. Forse il merito è anche di Flavio che è sempre attento a dare a ognuna di noi lo stesso spazio. E poi è generoso perché ci dà spesso consigli che ci aiutano a crescere”

La Arosio inoltre aggiunge: “Venire a lavorare con il sorriso e la sera accorgersi che le ore sono volate, è impagabile”. Prima dell’esperienza a L’Eredità si è occupata di una rubrica su Sky a cura di Autostrade per l’Italia: dando notizie sul traffico.

View this post on Instagram

Io nel traffico 🚙!!… Voi che fate?

A post shared by Eleonora Arosio (@eleonorarosio) on

  • LAURA DAZZI

Laura Dazzi sta studiando danza e a volte quando è a spasso con il suo cagnolino Nippy qualcuno la riconosce e la ferma. Spesso sono persone anziane che fanno le passeggiate nel parco.

Laura Dazzi, nata a Carrara tra le 4 è la più sognatrice e quella che ama di più gli animali. “Sono quella più fantasiosa, con la testa tra le nuvole e anche un po’ distratta”.

Prima di approdare all’eredità o comunque in tv si è laureata in Psicologia con una tesi sulla “pet therapy”. Le mancano solo tre esami per la laurea magistrale.

“Due anni fa ho attraversato un periodo brutto della mia vita, dopo la perdita di mio nonno a cui ero legatissima. Avevo bisogno di un cambiamento. È arrivato con “L’eredità”, che era proprio il programma che guardavo insieme con mio nonno tutte le sere. Sono venuta a Roma, che da sempre è una città che amo alla follia, e qui ho persino imparato a ballare. Quasi…

Le altre prof mi chiamano “Roberto Bolle” -aggiunge- per prendermi in giro perché quando sono arrivata non avevo mai studiato danza e non sapevo neanche che si contasse in otto tempi. In più sono maldestra. Ora però, tra un piede schiacciato, una botta e un inciampo, sto imparando.

La bella mora inoltre sogna dopo l’Eredità, un programma come Linea Verde o comunque legato alla natura e ai prodotti tipici del nostro Paese. E’ inoltre appassionata di calcio, avendoci giocato ed è super tifosa dell’Inter.

  • CHIARA ESPOSITO

Infine concludiamo con la più giovane delle Professoresse, Chiara Esposito di soli 20 anni che arriva da Catania. Il suo sogno è lavorare con un altro siciliano doc, Fiorello.

La siciliana torna ogni fine settimane a Catania dalla sua famiglia, il suo fidanzato e all’età di 7 anni è stata campionessa italiana di danze caraibiche “a squadre”: era troppo alta e non trovavano un ballerino giusto per lei.

La Esposito è molto pignola e tiene molto alla sua immagine, quindi prima di andare in scena trucco e parrucco deve essere in prefetto ordine. Inoltre è moto social, le piace postare e fare dirette su Instagram. Per strada la riconoscono, soprattutto nella sua città Catania, infatti dice: “Quest’anno mi riconoscono di più rispetto allo scorso anno. Soprattutto a Catania. Una sera uscivo da un locale sulla via Etnea, il corso principale, e mi sono sentita urlare: “Raiunooo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here