Leonardo DiCaprio deve restituire un Oscar. Il retroscena

the departed
Leonardo di Caprio in The Departed

Leonardo DiCaprio, deve restituire un Oscar… Lo avreste mai detto? Il meraviglioso Jack Dawson della pellicola campione di incassi, Titanic è stato costretto a restituire un premio Oscar.  Come mai? Dove sta l’inghippo? Vediamo di scoprire il motivo per cui l’attore dovrà restituire l’Oscar.

Leonardo DiCaprio e il mistero della restituzione dell’Oscar

Il bellissimo Leonardo, per altro non solo bello, ma anche molto talentuoso è stato sempre “perseguitato” dalla fama di essere molto avvenente ma non particolarmente dotato nella recitazione.

Cosa assolutamente non vera, perché l’attore italoamericano ha dato prove del suo talento in numerose pellicole, anche nella più famosa che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, Titanic con a fianco la sensuale Kate Winslet.

Leo DiCaprio e il rapporto con gli Oscar

Proprio per il film Titanic ci si aspettava una sua candidatura all’Oscar (nominato ai Golden Globe, ma non agli Oscar) e magari anche una vittoria, ma così non è stato e negli anni, Leo, ha inseguito l’Oscar come Toto Cutugno in Italia ha sognato il primo posto a Sanremo arrivando, ahimè, per molti anni sempre secondo.

Negli anni a causa di questo, si sono sprecati gift e meme su DiCaprio, “investito” da mille statuette oppure che gli sfuggiva dalle mani. Ma finalmente nel 2016 arriva il sospirato Oscar.

Nel 2016 Di Caprio vince l’Oscar per “The Revenant”

Ma proprio come in un film un evento inatteso coinvolge DiCaprio. L’attore, dovrà restituite un Oscar, che non è certamente il suo, ma quello di Marlon Brando che vinse nel 1954 per “Fronte del porto”, pietra miliare della storia del cinema.

Come mai? Ecco spiegato l’inghippo…

La famosa statuetta vinta da Marlon Brando è stata regalata a DiCaprio  dal manager finanziario malese Jho Low, che lo aveva comprato all’asta per 600.000 dollari. Low, secondo quanto riporta il New York Times, è stato accusato di aver commesso frodi contro un fondo di investimento per miliardi di dollari.

Per cui, il mal capitato attore ha dovuto consegnare alle autorità federali tutti i regali di Low, quindi l’Oscar, un dipinto di Pablo Picasso e ogni altro bene. Come se non bastasse per rendere ancora più frizzante la notizia, pare che Jho Low sia sparito nel nulla e che abbia fatto perdere le sue tracce rifugiandosi in Cina…

Beh pare proprio la trama di un film in stile DiCaprio, chissà che qualcuno non lo faccia diventare “reale?”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here