Le “ricette a tempo di musica” di Alessandro Borghese

Per gli appassionati di cucina, e di “buona musica”, arriva su Tv8 un programma che promette di unire le due cose facendo divertire i telespettatori che, nel frattempo, possono imparare a cucinare ricette semplici e veloci, si tratta di “Kitchen Sound”.

Qualche curiosità

E’ un programma condotto da uno degli chef italiani più conosciuti e amati, cioè Alessandro Borghese;

Il segreto del successo del programma è da ricercare sicuramente nella simpatia del conduttore, nella sua abilità in cucina, nonché nello stile innovativo del programma;

Forse non tutti sanno che…

Alessandro Borghese, classe ‘76, è cuoco e conduttore televisivo. Dopo il diploma alla “Rome International School”, ha lavorato per qualche anno come cuoco su navi crociere.

Successivamente matura esperienze professionali in città come per esempio San Francisco, Londra e Parigi.

E’ conosciuto dal pubblico del piccolo schermo per aver condotto numerosi programmi di carattere culinario, come per esempio: “Cortesie per gli ospiti”, “Chef a domicilio”, “Cuochi e fiamme”, “Fuori Menù”, “Cucina con Ale”, ecc…

Nello specifico “Kitchen Sound” è così strutturato: in ogni puntata Alessandro Borghese preparerà ricette semplici e veloci (della durata di circa sei minuti), “accompagnato” da un sottofondo particolare, cioè la sua “playlist personale”.

Lo “scopo” del programma è quello di portare il pubblico in un viaggio sensoriale che unisce l’esperienza olfattiva a quella uditiva, al quale si uniscono i consigli dello chef Borghese per rendere speciale ogni “creazione”.

Inoltre il riassunto di ogni ricetta è “composto” da un rapper misterioso

Quindi se anche voi volete imparare qualche nuova ricetta nonché “qualche trucco del mestiere”, non vi resta che sintonizzarvi su Tv8 e godervi lo spettacolo…

…Buon appetito!

Dal Lunedì al Venerdì alle 19:15 (su Tv8).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl calciomercato LIVE dalle ore 11.00 alle 23.00, domani su sportitalia
Prossimo articoloCosa c’è stasera in tv? – 30 agosto 2016
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.