Le Iene Show news gossip: esorcismo in diretta, religione, scienza e critiche

Ciò che avete letto è vero, c’è un video che lo documenta. Molte persone possono credere nell’esorcista, altre essere scettiche. Veniamo al dunque: durante la trasmissione Le Iene è stato affrontato questo argomento. Non solo, l’esorcismo c’è stato in diretta. Una donna ha dichiarato di “essere posseduta“. Sono vere possessioni o queste persone hanno solo problemi psichici?

Il servizio di Luigi Pelazza

Mercoledì 17 maggio 2017 è stato trasmesso durante il programma Le Iene un servizio inquietante. Probabilmente molti non avranno chiuso occhio in seguito.  Il servizio di Luigi Pelazza mostrava come avviene un esorcismo.

L’inviato de Le Iene ha affrontato un argomento delicato come l’esoterismo e la possessione demoniaca. Si è recato per farlo nella chiesa di Biancavilla, in Sicilia. Nel luogo vengono celebrate messe appositamente per chi crede di avere in corpo il demonio.

Scene ed immagini agghiaccianti sono state trasmesse durante il servizio di Pelazza. Hanno completato l’opera testimonianze altrettanto incredibili. Si vedevano donne che si contorcevano dal dolore, vomitavano verde, gridavano e si dimenavano. Il sacerdote benediceva le loro teste e invitava Satana a lasciarle in pace. Il servizio in parte ha ripreso quello già realizzato e diffuso tre anni fa.

Le Iene Show: la risposta di Pelazza

Luigi Pelazza attraverso il suo servizio ha sollevato il problema di una donna. Non avendo avuto risposte dai medici, la “poveretta” è andata in chiesa per provare a risolvere i suoi problemi con le preghiere di liberazione.

La paura più grande che hai è che tu possa far male alle persone che hai accanto. Ora sono posseduto solo da un demone“, ha raccontato Sara. Naturalmente si tratta di un nome fittizio della donna che ha raccontato la sua esperienza.

Sara ha raccontato di avere provato tutto prima di rivolgersi ad un esorcista. Lo psichiatra Valter Cascioli crede negli esorcismi: “Grazie agli esorcisti molte persone oggi stanno bene”. È stato inoltre testimone di fenomeni religiosi straordinari grazie alla sua collaborazione con padre Amorth: “Ho visto persone camminare sul soffitto, altre vomitare chiodi. Sono cose inspiegabili scientificamente”.

La parola a Radio Vaticana

Radio Vaticana nell’introduzione del relatore Mons. Raffaello Martinelli, Vescovo di Frascati, sostiene: “il Catechismo fa risaltare quanto sia preziosa, quanto sia bella, quanto sia potente, quando sia efficace l’azione di Cristo nei nostri confronti, quando ci preserva o ci libera da questo potere del diavolo, che – sappiamo bene – non è che se ne stia con le mani in mano, ma si dà da fare”.

Mons. Martinelli continua: “prima di arrivare all’esorcismo e alla preghiera di liberazione, che sono mezzi straordinari, bisogna utilizzare i mezzi che la Chiesa da sempre ci mette a disposizione. L’ascolto della Parola di Dio, la preghiera, la partecipazione a una vita sacramentale più intensa, più partecipata attraverso il Sacramento della Confessione, il Sacramento dell’Eucaristia”.

Le Iene ancora una volta hanno stupito, portando alla ribalta problemi ed eventi scottanti e Luigi Pelazza ha colpito nel segno.

Se volete rivedere il servizio eccovi il link al video.