Le Iene 2017/2018, al via su Italia 1 con due puntate a settimana: conduttori e primi servizi

Le Iene

Il programma Le Iene 2017/2018 debutta su Italia 1 con le nuove puntate, almeno una novità tra i conduttori e una discreta attesa per i nuovi servizi firmati dagli inviati della trasmissione.

Le Iene 2017/2018, al via su Italia 1

Gli appuntamenti con Le Iene 2017/2018 che verranno mandati in onda in diretta su Italia 1 saranno due a settimana. La prima puntata è prevista dalle ore 21.20 di stasera, domenica 1 ottobre 2017. La seconda verrà invece trasmessa nella prima serata di mercoledì 3.

Le Iene 2017/2018, conduttori

I conduttori arruolati per la domenica de Le Iene corrispondono alla ‘new entry’ a Mediaset Nicola Savino e ai riconfermati co-presentatori, Nadia Toffa, Matteo Viviani e Giulio Golia; mentre, quest’anno, come restanti conduttori, Andrea Agresti e Paolo Calabresi non ci saranno.

Le puntate de Le Iene del mercoledì sera saranno invece presentate da Ilary Blasi insieme a Teo Mammucari e alla Gialappa’s, il trio comico formato da Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci che torna ad ‘infastidire’ nel programma dopo i recenti impegni in RAI.

Le Iene 2017/2018, anticipazioni sui primi servizi

Del resto, secondo le anticipazioni sono questi alcuni dei servizi che domenica 1 ottobre 2017 verranno proposti nel corso della prima puntata della nuova edizione de Le Iene curata da Davide Parenti:

  • Il reportage su un centro di detenzione di migranti in Libia;
  • L’intervista doppia a Luca Zaia e Giuliano Pisapia;
  • L’esilarante incontro di due inviati con Luis Fonsi;

A raccontare le condizioni precarie in cui vivono i migranti in una centro di detenzione in Libia sarà Gaetano Pecoraro.

La ‘iena’ raccoglie testimonianze e a Tripoli intervista due ufficiali della Guardia Costiera Libica che raccontano di presunti accordi con i trafficanti di uomini. Quindi, per far luce sulla vicenda, Pecoraro prova a raggiungere il Ministro dell’Interno Marco Minniti che, però, non rilascia dichiarazioni in merito.

C’è poi l’intervista doppia a Luca Zaia (presidente del Veneto) e a Giuliano Pisapia (ex sindaco di Milano). L’intervista arriva a pochi giorni dalla consultazione sull’autonomia delle Regioni Lombardia e Veneto e nel giorno in cui in Catalogna c’è il referendum sull’indipendenza.

Infine, ad incontrare il cantante portoricano Luis Fonsi sono gli inviati Stefano Corti ed Alessandro Omnis, che hanno raggiunto il cantante di ‘Despacito’ per proporgli la propria ‘versione’ della hit.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.