Le Iene 2016: tiriamo le somme

le iene

Com’è stata questa stagione del programma di Italia1 Le Iene? Ecco qui una piccola recensione e qualche considerazione…

Questa stagione è iniziata il 24 gennaio 2016 ed è finita ieri, giovedì 5 maggio. Ben cinque mesi! Il programma è andato in onda due volte alla settimana: prima il martedì e la domenica, poi il giovedì e la domenica. Diciamocelo… Che noia! C’era davvero la necessità di fare due appuntamenti la settimana? Non bastava una bella, ricca e divertente puntata una sola volta come gli anni passati? Come si legge in un post su Facebook:

Solo Lucci, per il resto siete scesi di qualità. Meglio una puntata a settimana ma buona

Insomma risolto il problema della “quantità” parliamo della qualità… Facendo due puntate alla settimana c’erano moltissimi servizi in replica! Di solito, verso fine puntata, andavano spesso in onda vecchi reportage. Per non parlare poi di alcuni servizi evitabili…

L’esempio? L’ultimo è stato quello della Iena Pietro Sparacino che è stato invaso da insulti e ha dovuto chiedere scusa pubblicamente. Diciamocelo il servizio è stato il punto più basso delle Iene da quando vanno in onda (per la cronaca ben dal 1997).

Certo le Iene hanno spesso dei servizi fantastici: scovano ladri, truffatori, hanno toni pungenti però quest’anno ci ricorderemo più di quelli noiosi. Io seguo il programma ossessivamente da 5 anni e non ho mai cambiato canale nemmeno quando c’era la pubblicità ma giovedì scorso, per la prima volta, ho guardato Eccezionale Veramente su La7… E ho detto tutto!

Veniamo ora alla conduzione… Ma quanto erano belli Ilary e Teo? Bei tempi davvero! Quest’anno c’erano: Geppi, che sembra essere abbastanza a suo agio anche se alcune battute sono un po’ forzate e prive di spirito, Nadia, nulla da dire sempre brava, Pif, che… Ecco che è meglio non parlarne! E poi Fabio Volo, che sembra tornato al suo vecchio posto, e infine Miriam Leone, che non centra proprio niente!

Ma forse sono solo io che parlo così di questa stagione? Assolutamente no! Il post su Facebook dell’ultima puntata delle Iene di domenica è stato invaso da critiche e commenti!

Stagione da cancellare, conduttori pessimi… Il resto, tranne che qualche servizio, non si salva nessuno! #rivogliolevecchieiene

E ancora:

Questa si che è una bella notizia! Ormai fate servizi spazzatura!

Certo ci sono anche commenti positivi e ascolti sempre buoni ma voi cosa ne pensate?

CONDIVIDI
Articolo precedenteElio non sarà giudice di XFactor 10
Prossimo articoloIn seconda serata sabato 7 maggio: L’educazione fisica delle fanciulle
mm
Davide nasce a Pieve di Cadore l’11 Dicembre 1994. In un piccolo paese del Bellunese cresce e frequenta l’Istituto Tecnico Commerciale dove nascono le sue passioni, tra le quali, quella della televisione. Ed è così che scopre la passione anche per i cosiddetti programmi “trash” spostando la sua attenzione ai programmi di Canale5, Italia1, DMAX, RealTime, TV8 e Canale9.