La tegola e il caso: gli artisti Antonio Rezza e Flavia Mastrella su Rai 3

La tegola e il caso - RAI 3

Arriva su Rai 3 “La tegola e il caso”, il nuovo programma curato da Antonio Rezza e Flavia Mastrella: ecco tutte le anticipazioni

Rai 3 continua a sorprendere. La terza rete di Stato, diretta da Stefano Coletta, continua a proporre al proprio pubblico nuovi programmi e format del tutto innovativi. Dopo “Be Happy” che ha floppato in termini di audience, Rai 3 si gioca la carta dell’arte con “La tegola e il caso“.

La tegola e il caso (quando la scena è servita) su Rai 3: quando inizia

Debutta da lunedì 4 giugno 2018 alle ore 20.10 circa la nuova sfida di Rai 3. Si tratta de “La tegola e il caso” sottotitolo “quando la scena è servita“, il nuovo programma della terza rete di Stato diretta da Stefano Coletta.

Si tratta di un format del tutto nuovo curato dagli artisti Antonio Rezza e Flavia Mastrella. Per chi non li conoscesse, Rezza e Mastrella sono una coppia di artisti surreali, le cui idee assolutamente creative finiscono poi per trasformarsi in delle vere e proprie opere d’arte.

Il programma “La tegola e il caso” sarà trasmesso nella fascia di prime access time di Rai 3, anche se cambierà orario di messa in onda. Dal 4 al 6 giugno il programma andrà in onda alle 20.10, mentre dal 7 al 15 giugno si sposterà alle 20.35.

Al centro del programma c’è l’ingegno e la follia di Rezza e Mastrella considerati due artisti di primissimo livello. Conosciuti non solo in teatro, ma anche come autori, questa coppia condivide il palcoscenico e l’arte di più di 30 anni. Una carriera straordinaria che li vedrà protagonisti alla prossima Biennale di Venezia dove riceveranno il prestigioso Leone d’Oro.

La tegola e il caso e quei 15 minuti di fama

Durante le varie puntata de “La tegola e il caso“, i telespettatori di Rai 3 potranno assistere ad una serie di performance che i due hanno portato per anni in scena a teatro. Rappresentazioni folli, che fanno divertire, sognare, ma anche riflettere.

Al centro di questa avventura televisiva c’è anche la volontà di coinvolgere il pubblico all’interno dello studio che per l’occasione ha l’aspetto di un appartamento.

I due artisti, infatti, busseranno alla porta di casa di alcune persone. Una volta entrati in casa trasformeranno la casa di queste persone in un teatro dove portare in scena una piccola opera teatrale dove a partecipare saranno gli stessi abitanti che, ignari di tutto, diventeranno attori di una performance.

In un’epoca in cui tutti sono alla ricerca di fama e successo, ecco che ignari protagonisti potranno vivere sulla propria pelle quei classici 15 minuti di fama che Andy Warhol aveva predetto molti anni addietro “in futuro tutti saranno famosi per 15 minuti“.

L’appuntamento con “La tegola e il caso” è dal 4 giugno nella fascia pre-access time di Rai 3

Potrebbe interessarvi: Be Happy, la nuova proposta di intrattenimento di Rai 3

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here