La signora in giallo, su Rete 4!

La mattinata di Rete 4, prevede nella sua programmazione un telefilm che ha già fatto appassionare generazioni e generazioni di telespettatori del piccolo schermo, sia americani che italiani, sto parlando de: “La signora in giallo”.

Qualche curiosità:

E’ una serie televisiva “gialla” “a stelle e strisce”;

Ha ricevuto numerose candidature come “Miglior serie drammatica”, riuscendo a “portare a casa” ben due Golden Globe;

Dopo la sua conclusione vennero girati altri due film, venne scritto un libro e fatto un gioco per pc.

La cittadina di Cabot Cove, dove vive la protagonista, in realtà è inventata e le scene lì ambientate sono state, in realtà, riprese in una città in California.

L’attrice protagonista è Angela Lansbury (classe 1925), che interpreta la scrittrice di romanzi gialli Jessica B. Fletcher.

E’ un’attrice di origini inglesi, che ha successivamente assunto cittadinanza americana. Nella sua lunga carriera ha recitato a teatro e in film come “Pomi d’ottone e manici di scopa”; “Il ritratto di Dorian Grey”; “Assassinio sul Nilo”; “Assassinio allo specchio” ecc…

Ha avuto numerosi premi e riconoscimenti come un Premio Oscar, sei Golden Globe e l’assegnazione di ben due stelle sulla Hollywood Walk of Fame.

Nello specifico la serie tv “La signora in Giallo”, racconta le vicende di Jessica B. Fletcher, un’insegnante in pensione, che dopo essere rimasta vedova a cinquant’anni, diventa scrittrice di romanzi gialli per caso. Nonostante la popolarità ottenuta, però, rimane a vivere nella cittadina di Cabote Cove, ma si trova frequentemente coinvolta in casi di omicidio che contribuisce a risolvere…

Quindi se anche voi amate le serie tv a tema investigativo, non vi resta che sintonizzarvi su Rete 4 e godervi lo spettacolo.

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Sabato alle 13:00 (su Rete 4).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedente11 settembre: come renderanno omaggio alle vittime le varie emittenti televisive?
Prossimo articoloPechino Express – si riparte!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.