La prova del Cuoco: chiusura con un ospite speciale

La Prova del Cuoco

Ultima settimana di lavoro per La Prova del Cuoco, poi via tutti in vacanza fino a settembre! Il popolarissimo show tutto dedicato alla cucina, decreterà in questi ultimi 5 giorni di prove il vincitore dei 30.000,00 €. messi in palio come montepremi tra i concorrenti.

A sfidarsi nella cucina del pomodoro o del peperone i due migliori dell’edizione di quest’anno che sono giunti in finale dopo varie gare. I concorrenti sono Davide Zambelli (TN) e Nicoletta Minni (PG). Per l’ultima puntata, quella finale di venerdì, ci sarà un giurato particolare come ospite.

Il bilancio della stagione 2016/2017 della Prova del cuoco

Anche quest’anno Antonella Clerici ha fatto il botto con la sua trasmissione del cuore. La prova del cuoco, in onda da ben 17 anni, ha registrato lusinghieri risultati in termini di audience anche in questa stagione. Bilancio dunque positivo, confermato anche dagli autori del programma stesso:

Siamo ormai al termine di un’edizione de La prova del cuoco che ha confermato il ruolo di questo tanto longevo quanto fresco e divertente programma come leader tra le trasmissioni dedicate alla cucina…

Nell’ora e trenta che precede il Tg1 (dalle 11,50 alle 13,30) rigorosamente in diretta, salvo qualche rara eccezione, si celebra la cucina italiana in tutte le sue sfaccettature, dando spazio anche all’esotico ed alla innovazione. Ricette facili, spiegate passo per passo, da cuochi e non che hanno saputo conquistare il favore del pubblico. Senza scordare che molti noti chef sono passati di qui, magari anche prima di diventare famosi.

Antonella Clerici

Antonella Clerici: regina del mezzogiorno italiano

La padrona di casa fin dal principio è lei, Antonella Clerici , regina del mezzogiorno italiano. Non è facile tenere viva l’attenzione verso un programma in onda da così tanto tempo, senza correre il rischio di annoiare il pubblico. Ma lei ci riesce. La sua semplicità e la verve piacciono alle signore e non.

Coinvolta nella bufera che sta avvolgendo la Rai ultimamente per alcune sue affermazioni, ora tutto pare rientrato. Come anticipato in un altro articolo che potete rileggere qui, Antonella tornerà a settembre alla guida della Prova del Cuoco. Per lei si prevede anche la conduzione di uno show in prima serata ed uno in seconda, probabilmente.

La giuria dell’ultima settimana

C’è attesa per la finale della Prova del Cuoco. In settimana vedremo diverse figure avvicendarsi in giuria, per poi concludere con un nome prestigioso.

Antonella Clerici aprirà le cucine di Rai1 ad ospiti, maestri, chef ed esperti, chiedendo ad ognuno di lasciare un suggerimento, un consiglio, un’idea per l’estate ormai alle porte. Sempre presente la storica Anna Moroni, spalla di Antonella Clerici da anni.

A giudicare i due concorrenti saranno dal lunedì al giovedì questi nomi: Evelina Flachi; Federico Francesco Ferrero; Antonio Martino; Paolo Massobrio.

In finale, venerdì 2 giugno, l’onore di decretare il vincitore spetterà ad Oscar Farinetti, ambasciatore dell’eccellenza enogastronomica italiana nel mondo, per la prima volta ospite di un programma di cucina e nelle vesti di arbitro.

Non mancate all’appuntamento con la cucina per scoprire chi si aggiudicherà il montepremi finale.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteWind Music Awards: torna su Rai Uno in diretta dall’Arena di Verona.
Prossimo articoloGomorra 3: riprese terminate con le ultime scene nel cuore di Napoli
mm
Sono una mamma felice di una splendida bimba che sta cercando di fare della mia passione un mestiere. Mio papà faceva il giornalista ed io sono sempre cresciuta in mezzo alla carta stampata, all'odore dell'inchiostro. La curiosità è una delle mie caratteristiche e mi spinge ad addentrarmi all'interno di ogni ambito, per il gusto di sapere. Mi piace scrivere su svariati argomenti, pur prediligendo il gossip. Abito a Parma, città che amo e da vera emiliana amo ridere e stare in compagnia. Buona lettura con i miei articoli!